Review Party – Dear Ava di Ilsa Madden-Mills

Review Party – Dear Ava di Ilsa Madden-Mills

Review Party - Dear Ava di Ilsa Madden-Mills

Buongiorno Books Lovers,

sarà perché c’era ancora l’influenza della maratona di lettura che mi sono fatta per L’eredità di fulmini e zaffiri – la recensione andrà online il 25 – o perché questo libro è stato semplimente stupendo, ma ho iniziato e finito anche questo titolo nello stesso giorno. Ed oggi sono qui per parlarvene. Ringrazio Always Publishing per la copia digitale.

L’inizio della storia è stato un po’ così… le prime due tre pagine erano un po’ confusionarie, ma a sua discolpa anche la protagonista era confusa. Capirete di cosa parlo, della dinamica, solo se leggerete il libro. Comunque più si andava avanti e più le cose prendevano un senso fino a farmi capire cosa effettivamente era successo.

Proprio quella sera, raccontata nel prologo, ha cambiato la vita di Ava, la nostra protagonista, che da allora è stata isolata da tutti per come ha reagito, è stata costretta a ritirarsi da scuola per un anno e continuare a studiare da privatista, ed ha avuto un anno veramente difficile, senza dubbio.

Ma adesso siamo al quarto anno di liceo, l’ultimo prima del diploma e Ava ha deciso di tornare a scuola, per sè stessa, per suo fratello, ma anche per cercare di scoprire cosa è successo quella fatidica notte. Ad accoglierla ha ancora la sua migliore amica, e presto il nuovo arrivato Wyatt si avvicinerà anche a lei come amico. Per fortuna non sarà solo nelle settimane che verranno. Ma guardare tutti in faccia sapendo quello che pensano di lei è difficile.

E poi c’è Knox, quarterback e capitano della squadra di football, e forse l’unico che sin dall’inizio ha creduto alla sua dichiarazione. Sin dall’anno prima aveva un certo interesse per lei, e questo ce lo ricorderanno alcuni flashback, ma non sarebbe potuto succedere nulla perché lei stava col suo migliore amico.

Knox avrà un ruolo molto importante in questo suo ritorno a scuola, l’aiuterà molto e la difenderà da chi la insulta. Ma le cose si complicheranno quando effettivamente scopriranno cosa era successa quella notte.

La parte più bella di questo libro per me è stato l’ultimo capitolo, leggermente sopra dei due prologhi, perché finalmente, ogni tanto, un lieto fine c’è! E questo si è un spoiler, ma non tanto grande, vi sto solo dando un incentivo per dare una chance a questo libro. Questo è uno standalone, come definizione dell’autrice, enemies to lovers, con non poche difficoltà mentali e fisiche, da affrontare. L’ho trovato molto veritiero nei suoi lati di cercare giustizia con le autorità etc. E’ stata una bella storia, super scorrevole, in grado anche di affrontare tematiche e situazioni difficili.

Ah, ecco stavo quasi scordando di dirvi anche che è un new adult. Non so perché ma mi ritrovo sempre ad apprezzare maggiormente i new adult che la always porta in italia, in confronto agli adult. Assolutamente consigliato.

Review Party - Dear Ava di Ilsa Madden-Mills

Review Party - Dear Ava di Ilsa Madden-Mills

Review Party - Dear Ava di Ilsa Madden-Mills

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.