Crea sito

Review Party – Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

Review Party – Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

Review Party - Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

Buongiorno Books Lovers,

oggi in uscita un altro libro fenomenale scritto da un autrice bestseller altrettanto fenomenale. Sto parlando dell’ultimo volume della Darkest Minds trilogy, uno spin-off, il quarto volume pubblicato in lingua originale solo l’anno scorso.

Darkest Minds: La Fuga è diverso dagli alti tre di cui potete trovare le recensioni qui sul blog. Se avete letto la trilogia vi ricorderete di Suzume, il personaggio più taciturno, infatti ha detto la sua prima parola nel terzo libro. Suzume è sempre stata la pià misteriosa, non sappiamo quasi niente di Su, e questo libro è bello apposta, perché la protagonista è appunto Zu e quindi possiamo capire di più su di lei.

Il titolo, La Fuga, dice molto della trama. Questa è un avventura che Zu dovrà affrontare da sola, senza l’aiuto dei suoi vecchi amici. Sono passati anni ormai dalla fine di Darkest Minds 3 e Zu è molto cambiata. Non è per niente come la ricordavamo; è molto più coraggiosa, cerca di autare la comunità, ma presto, per cause a lei ignote, tutto va all’aria.

Il libro inizia tre settimane dopo dal primo capitolo, e nel primo capitolo la storia torna indietro di tre settimane per farci capire meglio cosa è successo e farci entrare nel vivo dell’avventura che vedrà protagonisti Zu, Roman e Priyanca.

Ovviamente non ho niente da dirvi sull’autrice e il suo metodo di scrittura perché se avete letto le altre recensioni sapete che Alexandra Bracken ha una mano magica, un inventiva fantastica che ha creato un mondo distopico tutto da vivere in prima persona e non attraverso delle recensioni.

Sono passati cinque anni, i campi di riabilitazione governativi sono ormai un ricordo, ma la battaglia è tutt’altro che finita. Suzume «Zu» Kimura è diventata la portavoce del nuovo governo e ogni giorno combatte per i diritti dei bambini Psi, un tempo perseguitati per i loro poteri. Sebbene non siano più imprigionati, infatti, i pregiudizi, la diffidenza e la disinformazione nei loro confronti sono ancora una piaga difficile da arginare. Quando Zu viene accusata dallo stesso governo di un atto orribile, è costretta a fuggire di nuovo. Determinata a dimostrare la sua innocenza e ad arrivare alla verità, Zu si imbarca allora in un viaggio pieno di insidie, nel corso del quale dovrà stringere pericolose alleanze e guardarsi dai nemici, nascosti ovunque. Capire di chi fidarsi è impossibile. Ma con il suo futuro e quello di tutti gli Psi a repentaglio, Zu è disposta a correre qualsiasi rischio per salvare se stessa e gli amici che un tempo l’hanno protetta. E che ora hanno bisogno di lei.

Review Party - Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

 

 

Review Party - Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

Review Party - Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

 

Review Party - Darkest Minds 4: la Fuga di Alexandra Bracken

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.