Review Party – Darkest Minds 3: l’ultimo bagliore di Alexandra Bracken

Review Party - Darkest Minds 3: l'ultimo bagliore di Alexandra BrackenCiao Books Lovers,

anche questa volta, per l’opportunità di leggere questo libro in anteprima devo ringraziare Sperling & Kupfer, e mi sento in dovere di ringraziarli anche perché in così poco tempo hanno portato l’intera trilogia di Darkest Minds di Alexandra Bracken qui in Italia. Due giorni fa è infatti uscito il terzo volume, Darkest Minds 3: l’ultimo bagliore.

Dopo aver organizzato blogtour e review party per i primi due volumi della trilogia, io e le altre blogger non potevamo non organizzare il review party di questo terzo e ultimo volume, quindi passate anche dalle altre.

Non posso non iniziare dicendo che questa libro rappresenta la conclusione col botto. Ha il finale più mozzafiato che io abbia mai letto. Un ritmo incalzante, soprattutto nelle ultime cento pagine. Man mano che si avvicina alla fine diventa sempre più misterioso e intrigante, per finire nel migliore dei modi, con il botto appunto. Non capirete cosa sta succedendo finché non sarete arrivati alla fine, ed il bello di leggere il libro conclusivo della saga è quello di essere costantemente col fiato sospeso, sulle spine, perché non sai mai come andrà a finire.

Questa trilogia è stato un vero e proprio viaggio sulle montagne russe. Ma come qualità della storia non ha fatto altro che salire sempre. Anche nei momenti piatti della narrazione c’era sempre qualcosa che mi faceva voler leggere quella scena, che i protagonisti fosse Ruby e Liam, Ruby e Cole, Ruby e Ciccio e Zu… insomma, anche se volessi trovare qualcosa di sbagliato in questo libro non ci riuscirei, perché è stato tutto troppo bello, e il fatto che i libri siano usciti a distanza di un mese l’uno dall’altro non ha fatto che alimentare la bellezza di questi libri.

Alexandra Bracken ha anche fatto un video in onore dell’uscita di questo terzo volume che vi lascio qui di sotto e di seguito trovate la trama, i link delle recensioni precedenti e i link all’acquisto. Fidatevi di me, non ve ne pentirete.

Video Alexandra Bracken.   Recensione Darkest Minds.   Recensione Darkest Minds 2.

Review Party - Darkest Minds 3: l'ultimo bagliore di Alexandra Bracken

 

Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all’attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c’è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e si scatenerebbe il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina al suo obiettivo: far cadere il governo e liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi per il Paese. 
Non tutti però sono dalla sua parte e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova.

Review Party - Darkest Minds 3: l'ultimo bagliore di Alexandra Bracken

 

 

Review Party - Darkest Minds 3: l'ultimo bagliore di Alexandra Bracken

Recensioni , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam Giorgi, ho la passione per la lettura e specialmente per la scrittura. Ho creato questo sito per poter recensire i libri che ho letto per editori e autori e chiunque voglia richiedermi una recensione, semplicemente perché a volte le persone, prima di comprare un libro, hanno bisogno di un consiglio, e con le mie recensioni ho la possibilità di consigliare queste persone. E anche perché è importante aiutare gli autori emergenti a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per diffondere questa bellissima passione che è la lettura. Vi chiedo di non esitare per pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria.

Precedente Victoria - TV Shows #19 Successivo First Man: il primo uomo di James R. Hansen

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.