Crea sito

Review Party – Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Review Party – Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Review Party - Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Oggi vi parlo di un libro tutto italiano. Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati. Grazie Sara di Diario di un sogno per avermi coinvolta, e grazie Giunti per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.

Review Party - Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Bianca Maffei: 33 anni, una laurea in architettura e… una passione per i cantieri. Nonostante lavori da qualche anno in uno studio importante, Bianca non perde tempo in riunione con i capi ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio. Bianca riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una “riorganizzazione”… Il solo lavoro che riesce a trovare è in un’agenzia immobiliare fuori città, nel paesino brianzolo di Verate. Lascia così il centro di Milano per mettersi alle dipendenze del geometra Volpe, pittoresco individuo dalle scarpe squadrate e dall’etica discutibile. Eppure, appena arrivata a Verate Bianca trova per sé un meraviglioso abbaino con vista fiume, proprio sopra la mitica Osteria Moretti dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. Sarà proprio lì, all’ombra della plumbago in fiore, che Bianca scoprirà i piani di un immobiliarista senza scrupoli. Sarà proprio da lì che partirà, armata solo del suo “fiuto” segreto, per una nuova avventura che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare…

[…] Perché la mia casa è dove sei tu!”.

Ho trovato questa lettura diversa, in senso buono, e ricca. Il metodo di scrittura utilizzato da Virginia è talmente scorrevole e coinvolgente che riuscivo a leggere più di 100 pagine di seguito senza neanche accorgermene. Ho finito questo libro in men che non si dica, ed è un libro che consiglio assolutamente a tutti.

Lei, Bianca, come letto nella trama è un architetto, quella è sempre stata la sua passione, ma a causa del suo licenziamento è costretta a cambiare lavoro. Durante i capitoli c’è un sacco di descrizione tecnica delle case che lei deve vendere. Queste descrizioni può sembrare rendano il libro più piatto, anche lento, però vi posso assicurare che non è così. Queste descrizioni non interferiscono affatto con la scorrevolezza e la trama del libro. Certo, non sono dettagli che passano inosservati durante la lettura, perché comunque sono costanti durante i capitoli, ma per gioire veramente fino in fondo Cercasi amore vista lago si deve arrivare fino all’ultima pagina, e credetemi, se inizierete a leggerlo ci arriverete prima di accorgervene.

Io ci sono arrivata in tre giorni alla fine del libro, e ho trovato questa storia appassionante. Cercasi amore vista lago è una storia che deve essere letta per essere apprezzata veramente, ed è un libro che merita di essere letto.

Ma avete bisogno di un altro motivo per leggere questa storia? Ve lo do subito: la fantastica storia d’amore che Virginia ha intrecciato nella trama con maestria. Questo è un altro motivo più che valido secondo me!

Passate a dare un’occhiata alle recensioni delle altre blogger che hanno partecipato, sono le stesse blogger del Blogtour, potrete trovarle nel banner qui di seguito 🙂

Review Party - Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

La mia valutazione è di 4.5 stelline. Vi lascio anche il link per l’acquisto.

Il Giglio d'Oro di Laura Facchi

Review Party - Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

 

 

Review Party - Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

2 Risposte a “Review Party – Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati”

I commenti sono chiusi.