Review Party – Aurora Rising di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Review Party – Aurora Rising di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Buongiorno Books Lovers,

Oggi qui in Italia ci svegliamo tutti nella situazione di zona rossa nazionale… Non è molto quello che possiamo fare, viaggi, scuola, tutto bloccato fino al 3 aprile.

Una cosa che possiamo fare è continuare a leggere visto che i libri non mancano mai e rappresentano l’unico mezzo in grado di distrarci dalle disgrazie che stanno succedendo in Italia e nel mondo – l’unica cosa in grado di fare la TV in questo periodo è creare terrore e caos.

È quindi eccomi qui a parlarvi di Aurora Rising, in uscita oggi grazie alla fantastica mondadori che nonostante i problemi continua sempre a farci bellissimi regali.

Aurora rising mi è piaciuto un sacco perché è una space adventure piena di avventure, e come sempre nelle migliori storie, mistero e amore.

Ho trovato molte parti di questo libro in alcuni sensi simili al libro di Kass Morgan Anni luce… Ma i personaggi e la storia, nonostante le analogie, non potevano essere più differenti.

I nostri protagonisti sono Tyler, capo squadra, e i suoi compagni Scarlett, Cat, Kal, Finian e Zila. Un aggiunta a questa squadra è Aurora, sopravvissuta di una vecchia colonia, e ricercata dalle autorità per chissà quale motivo.

Aurora è riuscita a sopravvivere più di 200 anni in crio e chissà quali segreti porta con lei. Segreti che metteranno in pericolo tutti quelli che le stanno attorno. Ma i nostri ragazzi, nonostante le remore, non si faranno scoraggiare. Tyler è un buon leader, ed hanno una missione da compiere.

Per quanto riguarda la scrittura nei primi capitoli si vede il tocco dei flashback di Kristoff, ma si nota anche che si è dovuto tenere molto in quanto a cosa scrivere. Insieme alla Kauffman hanno fatto un libro più per ragazzi e quindi ha dovuto abbandonare molto il suo modo di creare la personalità dei personaggi. Tutto sommato davvero scorrevole e piacevole da leggere perché sempre ricco e interessante.

Il primo libro di un avventura che non potete perdervi per nessun motivo.

Il Giglio d'Oro di Laura Facchi

 

 

Recensioni , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente The darkest legacy by Alex Bracken Successivo Luna: la trilogia di Ian McDonald