Crea sito

Review Party – Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

Review Party – Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

Review Party - Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

E ri-ciao Books Lovers,

Ecco la seconda graphic novel della giornata, anche questa grazie alla mitica Oscar Mondadori che ormai è entrata nella mente dei suoi lettori e pubblica solo cose interessanti come Assassinio sul Nilo di Agatha Christie, presto sotto forma di film al cinema che io guarderò solo per il bellissimo Armie Hammer, e se non lo conoscete Shame on You!

Assassinio sul Nilo vede nuovamente come protagonista Poirot, uno degli investigatori a cui Agatha Christie ha dedicato più libri, la Oscar stessa qualche mese fa ha pubblicato un intero volume della collana oscar draghi dedicato ai racconti su Poirot. Questa storia segue le vicende de Assassinio sull’Orient Express, uscito anche questo sotto forma di trasposizione cinematografica non molto tempo fa con attori molto famosi come protagonisti.

Ma assassinio sul Nilo ha tutta una nuova storia, nuovi personaggi, e un nuovo caso su cui Poirot dovrà investigare, un nuovo omicidio da risolvere. E la graphic novel vi posso dire che è molto carina. Come pagine è breve, ma in quelle 60 di cui si compone riesce ad esprimere tutta la suspence della storia. E poi i disegni sono così colorati e descrittivi che sono una gioia per gli occhi, anche a doverlo solo leggere dal cellulare come ho fatto io.

I personaggi sono tanti sì, quindi ricordarsi tutti i nomi, soprattutto dopo così poche pagine di storia non è facile, però sono così fatti bene che durante le investigazioni uno ti svia dal sospettare dell’altro e così via. Passeranno tutti sotto lo sguardo vigile di Poirot e solo lui alla fine sarà in grado di scoprire chi, tra tutti gli ospiti della nave, ha ucciso la giovane ragazza. E guarda guarda, l’assassino è sempre quello meno sospettato, che sembra avere anche il movente più stabile.

Review Party - Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

Un eterogeneo gruppo di viaggiatori è in navigazione sul Nilo sul lussuoso battello Karnak. Tra di loro l’affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, in luna di miele. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto, accuratamente nascosto sotto un’inappuntabile facciata. Fra i turisti c’è anche Hercule Poirot, e per fortuna. Perché nel giro di poche ore a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.

Review Party - Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

Review Party - Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

 

 

Review Party - Assassinio sul Nilo di Agatha Christie

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.