Review Party – Ancora una fermata di Casey McQuinston

Review Party – Ancora una fermata di Casey McQuinston

Review Party - Ancora una fermata di Casey McQuinston

Cari Books Lovers,

conoscete il libro Rosso, bianco e sangue blu? E’ un libro di cui vi ho parlato tempo fa quando era stato tradotto in italiano. Qualche giorno fa Mondadori ha portato in italia un altro libro di questa stessa autrice, Casey McQuinston. Il libro si intitola Ancora una fermata ed è anche questo a tema LGBTQ+ ma racconta una storia completamente diversa, con genere letterario completamente diverso.

Questo libro, vi dico da subito, ha avuto molti pro e contro. Partendo dall’inizio, la lettura non prende subito, ci vogliono alcune pagine per farvi connettere con la storia. Poi però si ingrana la marcia e si arriva fino alla fine senza problemi. Il romance è un F/F, cioè una storia romantica tra due ragazze. L’autrice eccelle in questo genere di romance LGBT.

August, la nostro protagonista, ha inizio libro va a vivere in una casa abitata da altre persone della comunità LGBT, questo libro urla inclusione da tutti i pori e questo è un suo grande pro. Lei va all’università, inizia anche a lavorare, e per viaggiare prende sempre la linea Q – ci troviamo a New York. Ed è proprio in questo linea Q che tutta la storia ha inizio.

August conosce Jane, ma non sa che Jane non ricorda nulla del suo passato ed è intrappolata nella linea Q, non può lasciarla e così è stato per gli ultimi quarant’anni. L’obbiettivo di August sarà quindi quello di aiutare Jane a ricordare il suo passato e passeranno molto tempo insieme. Per August è stato amore a prima vista e farà di tutto per aiutare Jane.

Ma questa non è la sola trama del libro, c’è anche una sottotrama che vede una connessione tra Jane e lo zio di August, zio che è scomparsi e dovranno trovare. Fin qua c’è tutta la parte del pro, quindi la trama e le situazioni che si vengono a creare. Ci sono anche dei contro però, perché alcune situazioni sono stato non tanto interessanti.

Praticamente, come avrete capito, August e Jane possono vedersi solo nella metro, quindi fanno molte robe nella metro, ad un certo punto tutto ciò che succede sono appunto questi incontri nella metro e il vero contro è che, nonostante siano Jane e August, Jane non smette di paragonare certe cose e situazioni a ciò che ricorda faceva insieme ad altri partner nel suo passato. Praticamente Jane bacia August ma puntualizza il fatto di aver baciato in quel modo un altra persona nel passato.

Si creano certe situazioni un po’… noiose forse? Irritanti? Per il fatto che Jane ricordi solo il passato e August l’aiuti a ricordare solo il passato. A parte questo però si scoprono anche cose interessanti sul passato di Jane e di per sé la trama ha i suoi punti salienti. Non riesco però a dare più di 3.5 stelle al libro. Ogni volta l’hype per certe storie è tanto e poi cadono quasi tutti in delusione.

Se lo avete letto fatemi sapere che ne pensate. Della trama della storia invece, che ve ne pare? Io inizialmente mi sarei aspettata altro, la storia è stata diversa da quello che avrei voluto leggere io, ma vabbe.

Review Party - Ancora una fermata di Casey McQuinston Link all’acquisto

 

 

 

Review Party - Ancora una fermata di Casey McQuinston

Review Party - Ancora una fermata di Casey McQuinston

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.