Racconti macabri di Edgar Allan Poe

Racconti macabri di Edgar Allan Poe

Racconti macabri di Edgar Allan Poe

Ciao Books Lovers,

oggi vi parlo di quest’ultima opera ripubblicata da Rizzoli di uno dei miei autori preferiti in assoluto. Racconti macabri di Edgar Allan Poe.

Poe è stato il primo a scrivere storie in grado, a quei tempi, di incutere paura ai suoi lettori, il primo a scrivere thiller e horror, il creatore di questi generi. E forse ora vi starete chiedendo, ma se tu non leggi horror, come puoi amare Poe? Bhè io amo Poe e basta.

Ho letto anni fa quasi tutti i suoi racconti presi in prestito dalla biblioteca e quando ho visto questo volume di racconti macabri illustrato da Benjamin Lacombe no potevo farmelo scappare.

Rileggere questi racconti fenomenali e letteralmente fuori dal normale è stato un enorme piacere, con delle bellissime immagini che accompagnavano le parole.

E’ un volume di 200 pagine che consiglio a tutti, nessuno escluso. E’ anche se questa recensione è breve, credo di aver detto anche abbastanza.

Racconti macabri di Edgar Allan Poe

Racconti macabri di Edgar Allan Poe

 

 

Racconti macabri di Edgar Allan Poe

Recensioni , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Tartarughe all'infinito di John Green Successivo Finzioni di poesia di Giorgio Montanari