Quattro: il risveglio di Luca Farru

Quattro: il risveglio di Luca Farru

Quattro: il risveglio di Luca Farru

Ciao Books Lovers.

Oggi per voi ho in serbo la recensione del libro Quattro: il risveglio di Luca Farru. Ringrazio innanzitutto l’autore per avermelo mandato e avermi dato l’occasione di poterlo leggere perché è un auto-pubblicazione.

Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei spendere qualche parola sulla copertina. Dall’immagine non si nota molto ma dal vivo quello sfumatura rosso chiaro/rosso scuro e veramente fantastico e da un aspetto singolare a tutto il libro. Quattro si colloca nei casi in cui uno dovrebbe giudicare il libro anche dalla copertina.

Vi lascio la trama per farvi entrare meglio nella storia prima di parlarvi un po’ della struttura:

Per cinquecento anni, il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani hanno vissuto in armonia. Il regno dei guardiani ha garantito stabilità e giustizia a tutte le sue fazioni, ma l’equilibrio sembra d’un tratto interrompersi e le paure legate al passato riemergono impetuose. Le forze oscure sono riuscite a scalfire il più potente incantesimo della storia del mondo magico, ed hanno come obiettivo ultimo, quello di risvegliare il loro padrone, Serafyn, per riprendere il suo piano diabolico da dove è stato interrotto. Rose, Sybil, Matt e Cody sono quattro sconosciuti apparentemente ordinari, vivono le loro esistenze spensierati, in zone diverse del mondo e non hanno la minima idea di cosa sta per travolgerli. Scopriranno di essere legati indissolubilmente l’uno all’altra, in modo inquietante, e di essere gli ingranaggi fondamentali di un terribile destino comune dove l’oscurità è protagonista. In questa intensa avventura, non potranno fidarsi di nessuno, a volte nemmeno di loro stessi, e lotteranno insieme per evitare che il mondo intero finisca nelle mani dei demoni. “Il risveglio” racconta della prima parte del loro viaggio; li conosceremo, ci affezioneremo, incontreremo un sacco di altri personaggi interessanti ed arriveremo in men che non si dica all’ultima pagina, con un colpo di scena che ci lascerà senza parole. Cosa ne sarà del loro futuro?

Per essere un romando auto-pubblicato devo dire che è stato abbastanza soddisfacente è ha, in alcuni punti, anche superato le mie aspettative. Ho deciso di leggerlo perché ero stata attratta dall’estratto mandatomi dall’autore stesso, e alla fine di questa lettura posso dirmi soddisfatta.

La scrittura è scorrevole, attrae il lettore, e le avventure di certo non mancano. Certo, in alcuni punti la narrazione è stata un po’ carente, ma forse perché la caratteristica di questo libro è una trama serrata, e quindi quando si presentano delle scene più lente sembra quasi che stonano, ma per il resto è un libro che vi consiglio assolutamente. Ne è valsa la pena soprattutto perché dopo essere arrivata alla fine posso dirvi che i colpi di scena che ho trovato mi hanno fatta appassionare ancora di più alla storia di questi 4 ragazzi che si ritrovano in questo mondo soprannaturale, con un grande peso sulle loro spalle, senza sapere come comportarsi.

Un urban fantasy, ben strutturato, che nonostante le sue piccole pecche è stato soddisfacente, che fa sperare in un seguito – o anche più di uno.

Per questo libro all’inizio devo dire volevo dare solo tre stelline, però arrivata alla fine mi sono dovuta ricredere, quindi gli do’ 3.75. Non sono 4 piene, però hanno comunque il loro valore. (Vi lascio anche il link all’acquisto perché su Amazon al momento ha un grande sconto sul prezzo, e tenete conto che è un libro che ha più di 300 pagine).

Quattro: il risveglio di Luca Farru

Quattro: il risveglio di Luca Farru

 

 

Quattro: il risveglio di Luca Farru

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.