Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

Ciao a tutti Books Lovers,

come procedono i vostri preparativi per Natale? Io proprio oggi ho iniziato a preparare il pranzo per il 25. Potete solo immaginare tutta la roba che ci sarà per il pranzo di Natale a casa mia…

Ecco però che vi lascio a queste feste con la mia ultima recensione per quest’anno. Voglio chiudere in bellezza recensendo e anche consigliandovi questa lettura. Ringrazio infinitamente Rizzoli per avermi mandato questo libro che ho amato alla follia. Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell.

Questo libro ha molti pro e nessun contro. Le illustrazioni, a dir poco enormi, sembrano vere e proprie foto scattate dall’Hubble e le informazioni sui vari corpi celesti che ci circondano nello spazio sono brevi, concise, ma importanti e scritte in modo talmente semplice che alla fine della lettura, anche chi non capisce una mazza di questo settore riesce a ricordare e assimilare tutto ciò che ha letto.

Planetarium ci fa scoprire le infinità di cose che circondano la nostra Terra nel modo più facile possibile. Un libro per bambini, ragazzi, adulti. Un libro che secondo me è perfetto per tutti i curiosi che però non sanno da dove iniziare, perché davvero fatto bene fin nei minimi dettagli.

Io vi ho scattato anche alcune foto delle varie illustrazioni presenti in Planetarium. Personalmente, avendo già letto molti altri libri di questo genere, l’ho trovato molto istruttivo e aggiornato al massimo. Ho scoperto alcune cose nuove su Planetarium che fino ad ora non sapevo come la pioggia di diamanti su Nettuno e molto altro…

Planetarium di Raman Prinja e Chris WormellPlanetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell

 

 

 

 

 

Recensioni , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam Giorgi, ho la passione per la lettura e specialmente per la scrittura. Ho creato questo sito per poter recensire i libri che ho letto per editori e autori e chiunque voglia richiedermi una recensione, semplicemente perché a volte le persone, prima di comprare un libro, hanno bisogno di un consiglio, e con le mie recensioni ho la possibilità di consigliare queste persone. E anche perché è importante aiutare gli autori emergenti a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per diffondere questa bellissima passione che è la lettura. Vi chiedo di non esitare per pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria.

Precedente Come una favola di Danielle Steel Successivo The best of 2018 |le migliori letture del 2018|