Percy Jackson racconta gli dei greci

percy jackson

 

Percy Jackson racconta gli dei greci è uno dei pochi libri che ho adorato sin dalla prima pagina.
Rick Riordan non si smentisce mai. Tutti i suoi libri sono scritti bene, scorrevoli e facili da capire, sia in inglese che in italiano.
Questo però, dopo tanti libri letti in inglese, l’ho letto in italiano.
Percy racconta alcuni dei miti greci più importanti alla perfezione, raccontandoli anche scherzosamente in alcuni contesti.
Inizia raccontando come sono nati gli Dei, poi inizia a raccontare le loro storie uno ad uno.
Dice però, che anche se Zeus è il più importante, non inizierà da lui. Perché in realtà lui è il fratello più piccolo.
Inizia quindi da Estia, la sorella maggiore, di cui ne racconta la storia.

Continua poi con Demetra, Persefone (Figlia di Demetra, non sorella di Zeus.), Era, Ade, Poseidone ed infine Zeus (in ordine di grandezza quindi).
Continua poi però con gli altri Dei, la maggior parte nati da Zeus. Quindi Atena, Afrodite, Ares, Apollo ecc.
Consiglio questo libro a tutti.

Lo potete leggere anche se non avete letto gli altri libri della saga.
E’ come un libro di storia sulla mitologia greca, raccontato scherzosamente da Percy Jackson, e quindi non annoia mentre si legge.

Spero vi sia piaciuto, e spero lo leggerete se vi piace il genere, e vi consiglio anche tutti gli altri libri di Rick. Soprattutto Magnus Chase e gli dei di asgard, per il quale ha chiesto il permesso per il nome alla fantastica Cassandra Clare, in onore di Magnus Bane. Ma vi consiglio anche le altre saghe, come Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, Eroi dell’olimpo, e la nuova saga su Apollo che ancora non ho avuto l’occasione di leggere.

Spero la prossima recensione sia su ACOMAF, come avevo già detto nel post precedente. Ancora non l’ho finito di leggere, e per caricare qualche recensione sul blog ho fatto questa, che avevo ugualmente già promesso mesi fa.
Alla prossima, ciao.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.