Olio di Argan di Francesca Bolandrini

Olio di Argan di Francesca Bolandrini

Olio di Argan di Francesca Bolandrini

Ciao Books Lovers,

cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io ho finito di leggere Olio di Argan, libri edito book a book dell’autrice emergente Francesca Bolandrini. Olio di argan in poche parole vede un romance adult con delle note che definirei dark in un libro non piccolo che ho apprezzato.

Nonostante nel libro siano presenti altre tematiche e altri argomenti, la parte romance secondo me può essere vista come protagonista in questa storia ambientata in Florida. La protagonista Eva infatti si trasferirà proprio negli stati uniti con un lavoro part time da agente immobiliare. Sarà proprio grazie a questo lavoro che incontrerà quello che è nella storia il protagonista maschile, Naveen.

L’incontro tra i due avverrà con lei che riuscirà a vendergli una casa molto, ma molto costosa. I problemi arriveranno solo dopo, dopo che inizieranno a frequentarsi, quando Eva inizierà ad innamorarsi di lui, gli scheletri nell’armadio di Naveen usciranno fuori e lì Eva dovrà fare una scelta molto importante. Perché lui è invischiato in affari loschi e lei dovrà decidere se vorrà rimanere al suo fianco o allontanarsi.

Non è facile spiegare questa trama in breve ma dovete sapere che la storia non manca di segreti, intrighi, “avventura”, adrenalina e aneddoti che vi terranno attaccati alle pagine. Ciò che mi ha stupito di più è stata la scrittura dell’autrice. Non nego che in alcune scene della storia mi sono ritrovata a leggere molto lentamente, forse gli aneddoti o la scrittura stessa erano poco interessanti e di conseguenza scorrevoli, ma per la maggior parte del libro ho apprezzato il modo di porre i dettagli, gli raccontare le scene, di descrivere i personaggi.

Questo libro è stato esattamente ciò che mi ero aspettata. Eva e Naveen sono dei personaggi ben scritti e insieme a loro gli altri che incontreremo nella storia. Il libro ingrana gradualmente, non ci ritroviamo subito catapultati nella trama ma allo stesso tempo c’è un ottimo sviluppo.

Un altro elemento presente in questo libro è lo spicy. Le scene descritte sono molto dettagliate, esplorate. E’ in tutto e per tutto un libro adult ma anche questo è ben amalgamato con lo sviluppo del romance e, come avevo detto prima, il romance è il fulcro della storia quindi le scene spicy ci stanno assolutamente, non stonano e si leggono bene.

Tutto sommato il libro mi è piaciuto quindi ho deciso di dargli quattro stelle e ringrazio l’autrice perché mi ha contattata e mi ha proposto questa lettura.

Olio di Argan di Francesca Bolandrini Link all’acquisto

 

 

 

Olio di Argan di Francesca Bolandrini

 

 

Olio di Argan di Francesca Bolandrini

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.