Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

Buon inizio settimana Books Lovers,

cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io mi sto segnando in agenda talmente tante uscite interessanti, la maggior parte della Mondadori, ma non vedo davvero l’ora che escano. Stavo pensando di fare un articolo, che aggiornerò, con le migliori uscite del 2020 in Italia, vi piacerebbe?

Ma passando alla recensione di oggi, vi vorrei parlare di un libro uscito lo scorso anno per Piemme, intitolato Ogni prima volta di Justin A. Reynolds.

Questo libro parla di una storia d’amore senza tempo, emozionante, e singolare, e che vi terrà sull’attenti per tutta la lettura. Non saprete dove ha veramente avuto inizio e dove finirà. Jack King è un protagonista non molto diverso da altri, ma ha una particolarità che non tutti hanno, perché lui a quanto pare è in grado di tornare indietro nel tempo, e utilizzerà queste occasioni per cercare di salvare la sua ragazza Kate da una malattia mortale.

Ma questo non è tutto, perché questo libro rappresenta una vera e propria avventura dalla prima pagina fino all’ultima, e dovrete arrivare alla fine per vedere se Jack è veramente riuscito nel suo intento.

Ma lui non è il nostro solo protagonista, abbiamo anche dei personaggi secondari, come ad esempio i suoi migliori amici, Frenny e Jillian, e si può dire che anche loro, a modo loro, hanno avuto il loro ruolo nel libro.

La scrittura è leggera, sarà quasi come scivolare sull’acqua. Veloce, scorrevole come potrebbe non sembrare nelle prime pagine del libro, e le descrizioni sono, non eccessive, ma abbastanza per far entrare il lettore nel vivo della storia.

Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

Jack King è un esperto in “Ci è mancato poco”. Ci è mancato poco perché tenesse il discorso di fine anno, ci è mancato poco perché entrasse nella squadra sportiva della scuola e ci è mancato poco perché conquistasse la ragazza della sua vita. Poi Jack incontra Kate a una festa. I due restano a parlare fino all’alba, si scoprono innamorati degli stessi film e della stessa marca di cereali. È un colpo di fulmine in tutto e per tutto. Ehi, Jack, niente più “Ci è mancato poco”! Invece no, perché Kate muore. Normalmente la storia si concluderebbe qui, ma la morte della ragazza rispedisce Jack indietro nel tempo al loro primo incontro e lei è di nuovo lì. Bella e radiosa come sempre. Sembra una follia eppure se il destino ha davvero deciso di offrirgli una seconda possibilità, lui è determinato a prenderla al volo. Ma nessuna azione è senza conseguenze e quando si gioca con i fili del destino – si sa – ogni scelta può essere fatale.

Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

 

 

Ogni prima volta di Justin A. Reynolds

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.