Obsidian di Jennifer L. Armentrout

covertrama

 

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con… un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.
SPOILER
Obsidian non è una delle solite storie fantasy che parlano di lupi mannari o vampiri o stregoni. Obsidian parla dei Luxen, degli alieni che vivono sulla terra perché il loro pianeta è stato distrutto dagli Arum che, al contrario dei Luxen che sono fatti di luce, gli Arum sono fatti di ombra e arrivano da un pianeta gemello a quello di Lux.
Se teniamo conto degli avvenimente, la storie e quella tipica dei libri di questo genere. Ragazza studentessa che incontra un bellissimo ragazzo che si rivela essere soprannaturale, nel nostro caso un alieno, di cui dopo molti avvenimenti, tra cui il rifiuto, finisce per innamorarsi. Ma in realtà questa storia non è eguale a nessun altra, perché è un fantasy tutto nuovo, con argomenti nuovi e quando si inizia a leggere questa saga, non si smette più. Come me che in cinque giorni ho letto il prequel e i primi tre libri della saga.
La nostra protagonista, Katy, è una book blogger diciassettenne con una vita abbastanza normale. Un giorno la madre decide di trasferirsi dalla Florida in West Virginia, perché le serviva un cambiamento dopo la morte del marito.
Da quando bussa alla porta dei vicini, i Black, e incontra l’affascinante e seducente Daemon, senza maglietta, per di più, il suo destino cambia. Diventerà la migliore amica di Dee, sorella di Daemon, contro la volontà del ragazzo. Lui cerca di impedire quest’amicizia per mantenere il loro segreto.
Deamon è sempre scontroso con lei e la tratta sempre male, finché non è costretto lui stesso a rivelarle la verità.
Da quel giorno la sua amicizia con Dee si rafforza sempre di più, e anche Daemon diventa meno scontroso e più protettivo nei suoi confronti. Questo lo dimostra soprattutto quando alla fine le salva la vita.
Che dire di questo libro? Una parola: STUPENDO. Vi prende sin dalla prima pagina e non riuscite a smettere li leggere finché non lo finite e appena lo finirete vorrete leggere subito il secondo e poi il terzo, perché è praticamente impossibile staccare gli occhi da lì.
Poi che dire dei personaggi? Sono scritti e descritti benissimo.
Katy, protagonista e anche narratrice, è descritta perfettamente in tutti i suoi stati d’animo.
Daemon invece è il solito ragazzo affascinante che ovunque va si fa notare, ma è anche scontroso e odia tutti gli umani.
Dee, come il fratello è affascinante, e non può non farsi notare. Ma al contrario di Daemon, che ha quel carattere scontroso, lei è più socievole e lega subito con Katy e dopo anche con le amiche di Katy.
Poi ci sono gli altri alieni. Ash, Adam e andrew, tutti e tre gemelli come Dee, Daemon e il loro fratello perduto Dawson. A parte Adam, che è molto gentile, gli altri due, come Daemon, disprezzano gli umani, soprattutto Katy, quando scoprono che lei sa il loro segreto.
L’autrice è Jennifer L Armentrout, ha un grande talento e una grande passione per la scrittura. Ha scritto molti libri, anche sotto il nome di J. Lynn.
E niente, vi ho detto tutto. Spero che la recensione vi sia stata d’aiuto e spero che leggerete il libro. Le altre recensioni degli altri libri della saga arriveranno presto.
P.S.
Mi scuso se le mie recensioni sono corte e solo che prima di adesso non ne avevo mai fatta una, quindi ancora devo prenderci la mano.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.