Crea sito

Megazoic: The primeval power di Matthew Donald

Megazoic: The primeval power di Matthew Donald

Megazoic: The primeval power di Matthew Donald

Ciao Books Lovers,

come ve la state cavando in questo periodo di quarantena? Spero voi stiate rimanendo in casa al sicuro da questo virus… e rimanendo tutti in casa si spera che le infezioni possono diminuire fino a diventare nulle, è la nostra unica speranza ormai, cercare di fare tutto ciò che ci è possibili affinché presto tutto possa tornare alla normalità.

Non so voi ma in questo periodo l’unica cosa che stiamo facendo a casa mia è cucinare di tutto e di più – maggiormente dolci – e ovviamente mangiare… ormai non ho neanche più voglia di fare attività fisica XD . E anche se in questo periodo dovrebbe essere sfruttato, da noi lettori, per leggere di più, ci credete che da quando è iniziata la quarantena sono riuscita a finire solo un libro. Netflix e Amazon prime video in questo periodo hanno la mia totale attenzione giorno e notte. Non so più come far passare queste giornate, voi cosa state facendo in questi giorni?

Comunque, anche se questa recensione sarebbe dovuta arrivate qualche tempo fa, oggi voglio parlarvi di Megazoic: The primeval power, secondo volume della saga iniziata con Megazoic scritta da Matthew Donald. Il primo libro era stato alquanto interessante e curioso. In fondo non tutti i giorni si vedono libri che parlano di dinosauri in grado di intendere e di volere, con delle loro tecnologie e delle vere e proprie comunità.

Kortan è sempre il nostro il protagonista. Nel primo libro per salvare il suo amico aveva fatto delle scoperte molto importanti. Una guerra vinta è alle loro spalle e il nostro protagonista ha contribuito per aiutare a vincerla utilizzando il dispositivo rubato agli avversari.

L’avventura per Kortan non finisce mai. Sembra sempre trovarsi nei guai ma alla fine ne esce sempre. Kortan è un grande avventuriero e anche se non ben accetto, come avevamo visto nel primo libro, sa il fatto suo e riesce a conquistarsi la fiducia del suo popolo grazie alle sue capacità con la tecnologia.

Leggere un qualcosa di così fresco, diverso, nuovo, interessante e scorrevole è stato bello. E visto che si tratta pur sempre di animali non avrai mai la delusione che le persone possono dare, anche se le pessime decisioni dei personaggi non mancano di certo. Adesso non mi resta che leggere anche il terzo volume per scoprirne di più sul mondo dei Laurasiani e dei Tyranneons.

PS. buona primavera, e anche se non sembra così, dobbiamo sempre continuare a sperare e rimanere positivi e ravveduti.

Megazoic: The primeval power di Matthew Donald

Megazoic: The primeval power di Matthew Donald

 

Megazoic: The primeval power di Matthew Donald

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.