Loki: il dio dell’inganno di Mackenzi Lee

Loki: il dio dell’inganno di Mackenzi Lee

Loki: il dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Ciao Books Lovers,

bentornati sul blog, sono contenta abbiate rispettato questo nostro appuntamento per stamattina perché non vedo l’ora di parlarvi, senza spoiler ovviamente, di questo libro basato sul mio personaggio Marvel preferito che mi ha rubato il cuore. Loki di Mackenzi Lee edito Oscar Vault che ringrazio per averlo portato in Italia, ci mancava proprio una meraviglia come questa qui da noi.

Ma passando al libro, cosa dire? O meglio, cosa non dire? Loki passerà buon parte del libro facendo di tutto per ricevere l’approvazione da suo padre e suo fratello fino ad un momento di rottura. Tutti noi alla fine abbiamo quel momento in cui dopo tanti tentativi diciamo basta! e cambiamo approccio. E questo è proprio quello che succede al nostro protagonista.

Asgard stessa con i suoi abitanti lo hanno sempre fatto sentire come se non appartenesse a quel posto, l’unica che lo faceva sentire apprezzato era Amora, fino al momento in cui entrambi non combinano un casino, lei si prende la colpa per entrambi e viene bandita.

Ma come se non bastasse, cercando di fare il bene in una missione affidatagli a lui e Thor da loro padre Odino, combina un altro disastro. Un guaio che farà infuriare il Dio di tutti gli dei, e anche Thor, per non perdere il benestare del padre gli punta il dito contro.

E si, Loki è alquanto sfortunato in questa prima parte, ma se avete visto i film della Marvel avrete di certo notato che neanche lì, neanche da parte degli Avengers, è ben voluto, finché non proverà il contrario con gli artigli e con i denti. E questo è quello che cercherà di fare anche con suo padre, pregandolo di affidargli un altra missione, e ci riuscirà, anche se non come voleva lui.

Viene mandato sulla Terra per indagare su degli omicidi che secondo la SHARP society, gli unici a conoscenza dell’esistenza di altri mondi, sono di causa soprannaturale. Loki la prende più che altro come una punizione ma non ha altra scelta. Inizialmente non prende il suo ruolo sul serio, e il suo arrivo sulla Terra non è dei migliori. Nemmeno Londra a quei tempi gli farà una buona impressione. Tutto cambia però quando si rende conto che la situazione e serie… ma cambierà ancora di più quando scoprirà che la sua vecchia amica, l’incantatrice è sulla Terra.

Amora ha sempre tirato fuori il peggio di lui. E’ sempre stata un influenza negativa su Loki, e anche ora sulla Terra lo ammalierà, usando le sue debolezze, ma per sapere come va a finire questa bellissima avventura sapete cosa fare…

Iron Flowers di Tracy BanghartLoki: il dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Loki: il dio dell'inganno di Mackenzi Lee

 

 

Loki: il dio dell'inganno di Mackenzi Lee

Recensioni , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Review Tour - La catena d'oro di Cassandra Clare Successivo The last hours - Chain of Gold by Cassie Clare