L’incantesimo della spada di Amy Harmon

L’incantesimo della spada di Amy Harmon

L'incantesimo della spada di Amy Harmon

Ciao Books Lovers,

come sono andate, o stanno andando, le vostre vacanze? Ahimè siamo già a settembre, ciò simboleggia l’imminente fine dell’estate, l’inizio della scuola, il ritorno dal lavoro, ma ciò che questo periodo dell’anno non può portarci via è il nostro amore per i libri, è per questo che vi porto sul blog la recensione di un libro che ho letto qualche giorno fa, uscito il 5 luglio edito da Newton Compton, sto parlando de “L’incantesimo della spada” di Amy Harmon.

Il worl-building di questo libro è talmente coinvolgente che quando chiudi il libro sei quasi deluso di vedere che ti trovi nel mondo reale e non nel mondo creato dall’autrice, a vivere avventure insieme a Tiras e Lark, insieme al simpatico Boohjoni e al diffidente Kjel.

La scrittrice è di una leggerezza unica. La caratteristica di questo libro non sono le continue avventure che uno ci si aspetta, ma il vero segreto di questo libro è quello di far vivere ai lettori delle giornate apparentemente normali – con i loro fondi misteriosi ovviamente – in questo mondo creato dall’autrice. La scrittura aggevola la lettura gradevolmente e io personalmente sono ansiosa di avere il seguito nelle mie mani.

La trama racconta di una ragazza tenace che nonostante è stata privata di sua madre e della sua stessa voce, non ha mai smesso di combattere, anche contro suo padre che cerca sempre di tenerla segregata in casa perché le loro vite sono legate. Però presto Lark troverà il modo di scappare, finendo in un ambiente totalmente diverso da quello cui era abituata, e allo stesso tempo uguale. Ma presto le cose cambieranno e la piccola Lark, la piccola allodola – perché è ciò che il suo nome significa – riuscirà a spiccare il volo e a ritrovare la sua voce, circondata da persone che tengono veramente a lei, e da altri che invece sono semplicemente molto bravi a fingere…

Credo che questa piccola finestra sulla trama basti per farvi incuriosire e leggere il libro.

L'incantesimo della spada di Amy Harmon

L'incantesimo della spada di Amy Harmon

 

 

L'incantesimo della spada di Amy Harmon

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.