Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate!

Ciao Books Lovers,

oggi vi porto un tipo di articolo che non pubblicavo da mesi, probabilmente dall’estate scorsa. Comunque, Mondadori, Oscar, Rizzoli, Always Publishing e molte altre CE hanno annunciato quali saranno le loro uscite per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre, e io mi sono già fatta i miei programmi.

L’estate, che dovrebbe essere la stagione più prolifera per la lettura, per me è sempre la più lenta. In spiaggia non riesco a leggere, e questo probabilmente mi rende la persona più strana del mondo XD. A casa invece tra le zanzare e il caldo trovo difficile trovare il tempo e la voglia per leggere. Quindi quest’anno ho deciso di pianificare tutto già da ora con i giorni in cui leggerò e quale libro leggerò così da riuscire a portare a termine la mia TBR e completare anche la mia reading challenge di quest’anno.

Cercherò di mettere le uscite in ordine di data, ma forse qualcuna scapperà. E alla fine vi metto le letture che invece devo recuperare.

P.S. Happy 4th of July a tutti gli Americani.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate!

Crescent City: La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas

In uscita il 14 Luglio per Mondadori, 708 pagine

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! Middlegame di Seana McGuire

In uscita il 21 Luglio per Oscar mondadori, 528 pagine

Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell’universo.
Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.
I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.
E poi c’è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro “padre”. Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.
Diventare “dei in Terra” è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! The Ones: la profezia dei prescelti di Veronica Roth

In uscita il 21 Luglio per Mondadori, 528 pagine

Fin dalla sua prima comparsa, l’Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti.
Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un’agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l’uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l’Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori.
Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità… tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla.
Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull’Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l’impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l’Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare…

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

In uscita a fine Luglio per Fanucci

Annaleigh conduce una vita riservata e isolata a Highmoor nella residenza di famiglia sulle coste rocciose di Salten, con le sorelle, il padre e una matrigna. Un tempo erano dodici, ma ora un inquietante silenzio rimbomba nelle grandi stanze, dopo che quattro vite sono state interrotte. Ogni morte è stata più tragica della precedente: un’epidemia, una caduta fatale, un annegamento, un tuffo scivoloso… Mentre nei villaggi circostanti corre voce che la famiglia sia stata maledetta. Ossessionata da una serie di visioni spettrali, Annaleigh è sempre più convinta che le morti non siano state solo un incidente. Tutte le notti fino al sorgere del sole le sue sorelle partecipano di nascosto a balli scintillanti, strette in eleganti abiti di seta e scarpine luccicanti, e Annaleigh non sa se cercare di fermarle o unirsi ai loro appuntamenti segreti per scoprire cosa sta succedendo. Perché con chi, o con cosa, stanno davvero ballando? Quando il coinvolgimento di Annaleigh con un misterioso ed enigmatico sconosciuto si intensifica, dandole nuovi elementi per scoprire la verità sulla serie di scomparse che sta distruggendo la sua famiglia, inizia una corsa contro il tempo per sciogliere l’oscuro enigma che è caduto sulle sue sorelle, prima che venga rivendicata la prossima di loro.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! Le sorelle Bronte

In uscita il 4 agosto per Oscar Mondadori

Contiene i libri: Jane Eyre, Agnes Grey, Cime tempestose.

 

 

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! L’ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

In uscita a Settembre per Oscar

La Torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo. Immensa come una montagna, l’antica Torre contiene innumerevoli Regni, belligeranti e pacifici, impilati l’uno sull’altro come gli strati di una torta. È un mondo di geni e tiranni, di dirigibili e macchine a vapore, di animali insoliti e macchine misteriose. Poco dopo essere arrivato per la luna di miele alla Torre, il mite preside di una piccola scuola di uno sperduto villaggio, Thomas Senlin, perde sua moglie, Marya, nel travolgente sciame di turisti, residenti e malfattori. Senlin è determinato a trovare Marya, ma per farlo dovrà spostarsi tra manicomi, sale da ballo e teatri di burlesque. Deve sopravvivere al tradimento, all’assassinio e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole trovare sua moglie, dovrà fare molto più che resistere. Questo tranquillo uomo di lettere deve diventare un Eroe. (traduzione di My fantasy ebook)

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! Nona Grey di Mark Lawrence

In uscita a Settembre per Oscar, 864 pagine

Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l’uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.
Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l’accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell’Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?
Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate!Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany

Pubblicato da Oscar, 648 pagine

Il libro delle meraviglie
Demoni, uomini e dei
La figlia del re degli elfi
La maledizione della veggente

Due romanzi e due raccolte di racconti “oltre il bordo del mondo”.
L’immaginazione esotica e la prosa cristallina di un grandissimo autore della letteratura fantastica.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate!

 

Robin Hood’s Widow di Olivia Longueville e J. C. Plummer

Edito da Angevin World Publishing

 

 

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! Kiss me like you love me 2 di Kira Shell

Edito Sperling & Kupfer

Dopo essere sopravvissuta a stento all’attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tanto meno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all’erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa… Il secondo volume della serie di Selene e Neil.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! Promised di Kiera Cass

Edito Sperling & Kupfer, 291 pagine

Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l’affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell’istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare. Dopo “The Selection” torna in libreria Kiera Cass. “Promised” e il primo capitolo della saga.

Libri che leggerò in estate!

Libri che leggerò in estate! Monstress di Marjorie Liu e Sana Takeda

Edito Oscar , 208 pagine

Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo novecento, Monstresscombina elementi del genere giapponese «kaiju» (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.

 

 

 

Libri che leggerò in estate!

 

 

Libri che leggerò in estate!

 

Wrap up, TBR e Book Haul , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Review Party - Good Luck Girls di Charlotte Nicole Davis Successivo Review Party - Crescent City: La Casa di Terra e Sangue di Sarah J. Maas

Un commento su “Libri che leggerò in estate!

I commenti sono chiusi.