Crea sito

Le terrificanti avventure di Sabrina – Serie TV #25

Le terrificanti avventure di Sabrina – Serie TV #25

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

Ciao Books Lovers!

Che dite, ritorniamo al nostro vecchio appuntamento mensile con le serie TV? Ne stanno uscendo davvero tante, e anche belle. Ogni giorno viene creata una nuova piattaforma online come Netflix e Amazon prime video, e diventa sempre più difficile tenere il passo. Ma così come non mancano le piattaforme, non mancano neanche le belle serie tv, una di queste è Le terrificanti avventure di Sabrina, serie prodotta da Netflix che magari dal nome vi riporta anche in mente la vecchia Sabrina vita da strega… vi assicuro che con quella non ha niente a che fare XD quella era la storia di una teenager che era anche una strega, ma a questa nuova serie si aggiunge anche il fattore horror che da davvero molto di più.

Io sono in attesa, e non vi nascondo l’ansia, della terza parte. La cosa bella di questa serie è che, come Riverdale, è stata dai fumetti della Archie Comics, e nelle serie le due città sono anche vicine, nonostante le storie che vengono raccontate sono completamente differenti.

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

Sabrina Spellman è all’apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria: va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega e per questo motivo deve conciliare la sua duplice natura e combattere le forze del male che la minacciano.

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

Personaggi:

  • Sabrina Spellman (stagioni 1-in corso), interpretata da Kiernan Shipka.
    La protagonista della serie. Un’adolescente metà umana, metà strega, studentessa della Baxter High. Sabrina ha appena iniziato la sua oscura istruzione come strega, ma, allo stesso tempo, cerca di mantenere una vita normale. Nella seconda parte della prima stagione, dopo il suo oscuro battesimo, deciderà di frequentare l’Accademia delle Arti Oscure a tempo pieno. Inizialmente innamorata di Harvey Kinkle, si innamorerà di Nicholas Scratch.
  • Harvey Kinkle (stagioni 1-in corso), interpretato da Ross Lynch
    Ex fidanzato di Sabrina. Harvey è completamente ignaro delle forze oscure che cospirano per tenere lui e Sabrina separati. Scoprirà di appartenere a una dinastia di cacciatori di streghe ma decide di non voler intraprendere quella strada.
  • Hilda Spellman (stagioni 1-in corso), interpretata da Lucy Davis.
    Una delle due zie streghe della protagonista. La sua natura materna e il suo caldo senso dell’umorismo nascondono però una vena macabra e malvagia. È un’esperta nel preparare pozioni ed una campionessa di Bolle e Ribolle.
  • Zelda Spellman (stagioni 1-in corso), interpretata da Miranda Otto.
    L’altra zia di Sabrina. È austera, orgogliosa, disciplinata e devota. Crede che non ci sia onore più grande di servire il Signore Oscuro come membro della Chiesa della Notte.[7]
  • Ambrose Spellman (stagioni 1-in corso), interpretato da Chance Perdomo.
    Il cugino stregone di Sabrina, condannato agli arresti domiciliari dal Concilio delle Streghe a causa di un tentato crimine contro il Vaticano in combutta con l’esoterista Aleister Crowley. Gli è proibito pertanto lasciare la casa in cui vive, con Sabrina e le zie Spellman.
  • Mary Wardwell/Madame Satana (Lilith) (stagioni 1-in corso), interpretata da Michelle Gomez.
    L’insegnante preferita di Sabrina, nonché sua mentore alla Baxter High. Verrà uccisa dall’ancella del Diavolo, Lilith, che prenderà le sue sembianze.
  • Rosalind “Roz” Walker (stagioni 1-in corso), interpretata da Jaz Sinclair.
    La sfacciata, emancipata e schietta figlia del reverendo di Greendale, è la migliore amica di scuola di Sabrina. Scoprirà che le donne della sua famiglia sono state maledette: perdono la vista da giovani e questo permette loro di avere delle visioni che svelano il passato e il futuro.
  • Prudence Night (stagioni 1-in corso), interpretata da Tati Gabrielle.
    Una studentessa dell’Accademia delle Arti Occulte, che nutre un profondo rancore nei confronti di Sabrina in quanto mezza mortale. È il capo di un trio di streghe, le Sorelle Sinistre.
  • Agatha (stagioni 1-in corso), interpretata da Adeline Rudolph. Un’altra studentessa dell’Accademia delle Arti Occulte, seconda delle Sorelle Sinistre.Sarà avvelenata da Padre Blackwood ma riuscirà a salvarsi grazie a sua sorella Prudence e alle sorelle Spellman, zie di Sabrina.
  • Padre Faustus Blackwood (stagioni 1-in corso), interpretato da Richard Coyle.
    Il Sommo Sacerdote della Chiesa della Notte, oltre che il preside dell’Accademia delle Arti Occulte. Spietato e ambizioso, Blackwood nasconde un piano terrificante e oscuro che lo metterà indirettamente in conflitto con Sabrina.
  • Nicholas Scratch (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Gavin Leatherwood. Un giovane stregone dell’Accademia delle Arti Occulte che si innamora di Sabrina.
  • Susie/Theo Putman[12] (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Lachlan Watson. All’inizio della serie il suo nome è Susie ed è una dei migliori amici di Sabrina e Rosalind, insieme alle quali fonderà il club scolastico WICCA.

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

 

 

Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25

 

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.