L’Anti-fidanzato di Penelope Ward

L’Anti-fidanzato di Penelope Ward

L'Anti-fidanzato di Penelope Ward

Buondì Books Lovers,

oggi parliamo di una bella commedia romantica edita Always Publishing. Il libro in questione è L’anti-fidanzato di Penelope Ward. Una storia scorrevole, leggera e romantica, ambientata a New York, da leggere tutto d’un fiato – io ci ho messo meno di due giorni.

Avevo già letto altro di Penelope Ward, mi è sempre piaciuta come autrice di libri adult romance, ha un scrittura davvero leggera, che scorre per fatti suoi. Non ci sono concetti particolari da capire, e i suoi libri non sono lunghi, i capitoli sono corti, e in questo caso anche divisi tra il punto di vista di lei e il punto di vista di lui.

Durante la lettura potreste venire spiazzati da Deacon, il protagonista maschile, per la sua gentilezza e disponibilità che potrebbero destare sospetti, ma ve lo dico subito, Deacon è proprio così, gentile, disponibile, sempre pronto a fare un favore, senza nessun secondo fine.

La nostra protagonista invece si chiama Carys, o come piace presentarsi lei, Carys come Paris. E’ una madre single, ex ballerina di danza classica che ha dovuto abbandonare la sua passione dopo un infortunio. Lavorando per la compagnia di ballo ha avuto una relazione con un collega e da lì è nata Sunny, solo che il padre, Charles, è tornato dall’ex moglie abbandonando Carys e Sunny.

A seguito di una situazione molto particolare Carys e Deacon si incontrano e dopo non molto diventano grandi amici, solo amici, passando molto tempo insieme. Il vero problema è che entrambi sono attratti l’uno dall’altra, ma la loro amicizia è così bella che nessuno dei due vorrebbe rovinarla. soprattutto perché Sunny ci andrebbe di mezzo, in pochissimo tempo si è molto affezionata di Deacon.

Diciamo che le cose filano lisce per un bel po’, finché non arriva il giorno del compleanno di lei e succede qualcosa che rovina un po’ la loro relazione, e poi arriverà la notizia che Deacon dovrà trasferirsi a Tokyo per lavoro e questo darà ancora un altra scossa alla loro relazione. E’ proprio quest’ultimo evento però che gli farà capire di non voler star lontano l’uno dall’altro.

Da qui però iniziano anche le difficoltà perché tra tutta la gioia, c’è sempre quel momento che mette in difficoltà una relazione. I veri motivi di tutte queste dinamiche sono più profondi e sono spoiler, quindi non posso dirvi niente se non decidete di leggere il libro, ma se volete il mio parere, io vi consiglio assolutamente di leggerlo perché è davvero una lettura carina, soprattutto se volete una storia che vi faccia un po’ staccare dal solito.

Questo libro è nato nel 2020, nel periodo della pandemia, e al suo interno contiene anche importanti tematiche. Molte cose sono nate nel periodo della pandemia, tra tutte le cose brutte, anche qualche cosa bella ne è uscita da quel periodo.

L'Anti-fidanzato di Penelope Ward Link all’acquisto

L'Anti-fidanzato di Penelope Ward

L'Anti-fidanzato di Penelope Ward

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.