Crea sito

La musa degli incubi di Laini Taylor

La musa degli incubi di Laini Taylor

La musa degli incubi di Laini Taylor

Buon Giorno Books Lovers,

anche se con un po’ di ritardo sulla mia tabella di marcia, ecco la recensione de “La musa degli incubi” di Laini Taylor, seguito de Il sognatore. Ringrazio LainYA per il libro.

Come vi avevo già premesso nella segnalazione dell’uscita, questo libro mi è piaciuto molto più del primo. Non so spiegarvi perché, ma leggere di Lazlo e Sarai finalmente insieme, anche se non nel modo in cui tutti credo avremmo voluto, mi ha fatto sciogliere il cuore.

La scrittura di Laini è fantastica, lo sapete, quindi non sto qui a ripetervelo, quindi passo a parlare un po’ dell’evoluzione della trama perché La musa degli incubi ha una trama spettacolare che ipnotizza il lettore, perché le scene sono ben dettagliate ed è molto bello, dopo un anno, ritornare a Pianto.

Il libro riprende dalla tragica fine del primo volume, e si delinea molto la figura molto particolare di Minya che all’apparenza può anche sembrare una bambina dolce, ma dentro cova un sacco di rancori contro Eril-Fane e Pianto stessa. Ed ora che Lazlo ha scoperto di essere come loro e di essere in grado di controllare il Mesarzio lei cercherà in tutti i modi di tenerlo in pugno per fargli fare quello che vuole lei, portarla in città.

Ma ora che Minya sta tirando fuori il peggio di sé Ruby, Feral e Sparrow non se la sentono più di difenderla. E grazie a Lazlo scoprono anche un sacco di cose che potrebbero essere in grado di realizzare i loro sogni di avere delle vite normali.

Anche se questo libro non è disseminato di avventure e colpi di scena e davvero una bella storia da leggere e assaporare fino alla fine, potrebbe anche stupirvi. E vi posso assicurare che vi innamorerete come è successo a me di almeno un personaggio, e forse so anche quale 😉

Vi ricordo anche dei capitoli che potete leggere al link che vi avevo anche messo nella segnalazione.

Segnalazione - La musa degli incubi di Laini Taylor

La musa degli incubi di Laini Taylor

La musa degli incubi di Laini Taylor

 

 

La musa degli incubi di Laini Taylor

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.