La mossa del principe di C. S. Pacat

La mossa del principe di C. S. Pacat

La mossa del principe di C. S. Pacat

Ciao a tutti,

la recensione di oggi è su “La mossa del principe” di C. S. Pacat, sequel de “Il principe prigioniero”. Se avete letto la recensione del primo libro, di cui vi lascio il link, ricorderete che ho trovato alcune parti lenti, e quindi non sono riuscita a godermelo del tutto, però avevo detto che avrei ugualmente continuato la serie, e molto contenta di averlo fatto, perché questo libro è la perfezione totale.

Ha letteralmente rubato il mio cuore. Non credo di aver mai shippato qualche personaggio così tanto, come faccio per Laurent e Damen. Li adoro insieme, stanno troppo bene, e non c’è stato un momento in cui non ho sperato che si baciassero.

Laurent ancora non sa che Damen è il principe che ha ucciso suo fratello, ma per il momento è meglio così. Damen tiene veramente a lui, è sta facendo tutto ciò che è in suo potere per aiutarlo a combattere suo zio, il reggente.

In questo volume succedono veramente un sacco di cose in troppe poche pagine, avrei tanto voluto che il libro fosse molto ma molto più lungo.

Laurent è sempre un principe freddo, autoritario il cui cervello non smette mai di macinare idee e macchinazioni. Quando si arrabbia può diventare veramente crudele, e ci sa fare con le parole quando vuole ferire qualcuno, e l’unico che può permettersi di rivolgergli la parola e Damen, che ormai è talmente abituato delle cattiverie del principe che non gli fanno più effetto. Il libro gira quasi per intero intorno a loro, è anche per questo che l’ho adorata e l’ho letto velocemente con molto piacere.

Mi devo subito informare a quando è fissata la pubblicazione del terzo e ultimo libro della trilogia. Intanto voi andate a leggere questi due.

La mossa del principe di C. S. Pacat

A presto,

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.