La cura spagnola di Maria Murano

La cura spagnola di Maria Murano

La cura spagnola di Maria Murano

Buongiorno Books Lovers,

questa di oggi è una di quelle recensioni che devo smaltire. Questo libro, La cura spagnola, è una collaborazione direttamente con l’autrice Maria Murano che mi ha contattata mesi fa ormai. Ho continuato a mettere da parte questa lettura finché finalmente è arrivato il suo momento di essere sfogliato e letto e adesso anche recensito.

La bella sorpresa nel messaggio di Maria è stato scoprire che anche lei è calabrese. Sembrerà strano ma per me è raro conoscere di autori calabresi, soprattutto se sono autori che non scrivono di cronaca. Infatti la cura spagnola è un libro diverso, è un thriller, con quella che potrei definire un avventura. Questo libro è stato pubblicato due anni fa da Giokar edizioni in copertina flessibile.

La cura spagnola parla di Cleo, una giovane professoressa di storia dell’arte che ad inizio libro in realtà ci parla di quella che per lei è una piccola delusione d’amore perché lui, l’amore della sua vita, le ha mentito. Subito dopo questa breve introduzione questo lui ci viene introdotto ed è proprio Alex, il giornalista alle prime armi che viene anche presentato nella trama.

Tutto questo libro sarà un po’ una causa di Alex, se lui non avesse mai incontrato Cleo lei non si sarebbe mai trovata a dover affrontare certe situazioni, molte anche pericolose. Viaggeranno nella bellissima Firenze che io stessa ho potuto visitare più volte e vivranno delle esperienze che sconvolgeranno le loro vite in una storia che, posso dire, è stata così scorrevole da stupirmi.

Dalla trama comunque mi sarei aspettata una bella storia anche se leggermente fuori dalla mia confort zone, eppure durante la lettura ho notato che la storia era ancora più interessante di quanto lo era sembrato ad un primo impatto. Il libro di per sé non è breve, ha la sua mole di 450 pagine però il font è abbastanza grande e farse anche questo ha contribuito a migliorare l’esperienza.

Sono molto contenta l’autrice abbia scelto di contattare me e sono contenta di aver letto questo libro. Non è perfetto, lo devo dire, però è molto bello, interessante, particolare e si, il romance non manca di certo. Non è un libro da cui aspettarsi chissà che, non è una storia epica, niente del genere, ma è una lettura leggera che sono certa potrebbe piacervi, anche solo per aiutarvi a staccare dalle letture attuali e provare qualcosa di diverso.

Tra nuovi personaggi che vengono introdotti e alcuni viaggi, la trama è letteralmente tutto ciò che vi ho detto prima, però sviluppata in un libro di senso compiuto. Vi stupirà sapere che, nonostante Alex venga dipinto come il grande amore, in realtà non è l’unico che Cleo avrà. Il titolo stesso, La cura spagnola, ha un significato nella parte romantica del libro. Ci sono tante cose che la trama non rivela e che io non vi dirò perché spetta a voi scoprirle attraverso la lettura.

La cura spagnola di Maria Murano Link all’acquisto

 

 

 

La cura spagnola di Maria Murano

 

 

La cura spagnola di Maria Murano

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.