Kiss me like you love me – Let the game begin di Kira Shell

Kiss me like you love me – Let the game begin di Kira Shell

Kiss me like you love me - Let the game begin di Kira Shell

Books Lovers,

Oggi vi parlo di Kiss me like you love me – Let the game begin di Kira Shell. Non fatevi ingannare dal nome dell’autrice perché è italiana, e con questo suo libro ha attirato un sacco di lettore su wattpad – piattaforma che credo ormai tutti noi conosciamo, molte storie, romance, dark romance, ecc… che stanno spopolando adesso arrivano proprio da li.

Il mio rapporto con questa storia è stata molto “amore/odio”, e se qualcuno mi chiedesse: più amore o odio? Mi ritroverei in difficoltà con la risposta. Per Let the game begin, prima di mettermi qui a scrivere, ho dovuto stilare una lista di pro e contro mentalmente, però mi sto rendendo conto che ci sono tanti pro quanto contro, quindi direi che è un libro buon bilanciato no? Ma non lasciatevi influenzare, perché sto vedendo sempre più in giro che, anche nel caso di libri che hanno riscontrato molto successo, c’è chi lo ha amato, e chi invece lo critica in malo modo, quindi se non siete ancora convinti su questo titolo vi consiglio di leggere delle altre recensioni, non sono mai abbastanza… 🙂

Una cosa che vi posso assicurare è che vale la pena leggere il libro fino alla fine, anche se a volte Selene ci farà arrabbiare e Neil vi farà ribrezzo, e altri personaggi invece vi faranno pensare che sono malcapitati, finiti nella storia sbagliata, ma arrivare fino alla fine, alla scena più dolce di tutto il libro, vi farà cambiare idea su tutto. Le cose possono cambiare, ed io, grazie a quella singola scena, adesso non vedo l’ora di leggere il secondo con la speranza di trovarne altre simili.

Fino alla fine non sapevo se dare 3 o 4 stelle a questo libro, mi ha suscitato un sacco di sentimenti contrastanti durante tutta la lettura, ma alla fine mi sono decisa, sarà stato per il finale, o proprio per quella scena dolcissima che non mi sarei mai aspettata di cui vi parlavo prima, e anche se non sono 4 stelle pienissime, quello libro le vale tutte.

Ciò che mi ha lasciata molto perplessa fino alla fine è stato Neil per il suo modo di comportarsi. Il suo non è assolutamente un comportamento accettabile. Anche se stiamo solo parlando di un libro incentrato proprio su quel genere di storie, dark romance appunto, c’è sempre da vedere chi sarà a leggere questo libro, ma comunque è passabile proprio perché è un libro. Neil è affascinante di aspetto non lo nego, e molte volte affascinante in tutte, ma quasi la maggior parte delle volte non riuscivo neanche a leggere di lui che si comportava in modo aggressivo, possessivo, senza neanche il minimo tatto. La cosa che più mi ha lasciata perplessa però è stato il fatto che Selene si è lasciata trattare in quel modo. Una ragazza, a parte il fatto che non dovrebbe essere trattata in quel modo a prescindere, non dovrebbe farsi trattare così.

Per questo prima menzionavo il fatto che tutto dipende da chi lo legge il libro. Alcune persone hanno una forza mentale debole – scusate il gioco di parole – ma non si rendono conto che quello non è amore. Si deve essere in grado di porre un divisorio tra storia scritta in un libro e realtà.

Detto ciò però sono molto contenta di poter dire che, anche se molto, ma molto dopo di quanto mi ero aspettata, sono proprio convinta che Neil stia iniziando a cambiare, e se leggerete fino alla fine ve ne renderete conto anche voi, poi fatemi sapere cosa ne pensate. Io partirò a leggere il secondo libro con i buoni propositi che le cose cambieranno o che almeno Selene si inizi a rendere conto di meritare di meglio visto tutte le delusioni che ha già ricevuto nella vita.

Kiss me like you love me - Let the game begin di Kira Shell

Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all’amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?

Kiss me like you love me - Let the game begin di Kira Shell

Kiss me like you love me - Let the game begin di Kira Shell

 

 

Kiss me like you love me - Let the game begin di Kira Shell

Recensioni , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Le terrificanti avventure di Sabrina - Serie TV #25 Successivo Review Party - Finale di Stephanie Garber

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.