Crea sito

K – I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

K – I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

K - I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

Buongiorno Books Lovers,

se seguite Me and Books regolarmente avrete già visto il nome di Elisabetta Cametti in qualche post, ma se ancora non la conoscete vi dico io qualcosa di lei. Prima di tutti è un’autrice fenomenale, è una donna di grande successo ed è una persona fantastica, gentile e dolce, il genere di persona che tutti vorrebbero come amica.

Ma ho già detto quanto è straordinaria come autrice?! Bhé, lo dico di nuovo perché tanto è la verità, ed è anche finalista al premio Bancarella con Dove il destino non muore, terzo volume di K.

I guardiani della storia, a parte essere il suo primo romanzo, è anche il romanzo che apre la serie K, una saga che ancora in realtà non è conclusa perché l’autrice ha in mente di scrivere altre storia che hanno come protagonista Kathrine Sinclair. Questo primo volume però rimane il mio preferito.

K - I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

 

È bionda, combattiva, porta spesso tacchi alti, dorme quattro ore per notte e adora gli animali, soprattutto il suo bellissimo gatto nero, l’unico a dividere con lei l’appartamento londinese. È Katherine Sinclaire, direttore generale della 9Sense Publishing, una delle più potenti case editrici mondiali. Ancora per poco però, perché quell’impero sta per crollare. Convocata d’urgenza da Bruce Aron, l’amministratore delegato, Katherine si trova di fronte a una scena raccapricciante: Bruce si è sparato un colpo in testa. E prima di morire le ha lasciato una chiavetta usb con scritto “Fighter”, il nome con cui amava chiamarla. È il primo di una serie di indizi sempre più inquietanti che da Londra condurranno Katherine al lago di Bolsena, in uno dei siti archeologici più misteriosi della storia. Accompagnata dall’enigmatico Jethro Blake, Katherine si ritroverà nelle viscere della Terra, al centro di un cerimoniale oscuro appartenuto a una delle civiltà più affascinanti mai esistite: gli Etruschi. Ma che cosa lega la 9Sense Publishing a quel sito inesplorato? Qual era il segreto di Bruce? E quale terribile sacrificio sta per essere compiuto?

La narrazione è molto scorrevole e le scene sono un susseguirsi di avventure, misteri e intrighi tutti da scoprire. La serie K è un must per gli amanti del mistero, perché in questo giallo c’è praticamente di tutto, e sono sicura che una volta iniziato a leggere vi immergerete totalmente nella storia. Ci sono personaggi che amerete, altri che odierete, per arrivare alla fine e scoprire che niente era come ve l’eravate aspettati.

Leggete anche la mia recensione sul secondo volume, Nel mare del Tempo.

K - I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

K - I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

 

 

K - I guardiani della storia di Elisabetta Cametti

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.