Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas

Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas

Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas

Buongiorno Books Lovers,

come procedono le vostre letture? Qualcuno di voi ha su di se la pressione della sessione estiva? Io mi sto molto lamentando in questo periodo perché la voglia di studiare è al minimo e quella di leggere è al massimo quando solo qualche mese fa, quando avevo tutto il tempo per mettermi a leggere e smaltire letture, ero in blocco. Come funziona male la vita.

Oggi vi parlo di una delle mie ultime lettura, una super carino che vi dico già, dovete leggere. Una lettura inaspettata devo dire, mi ha stupido per il suo essere interessante, la sua scorrevolezza ma soprattutto la sua leggerezza nonostante le tematiche trattate. Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas è un libro per ragazzi che tratta temi molto attuali come razzismo, comunità LGBT e a questo ci aggiunge i fantasmi, cosa vorreste di più da un libro?

Ringrazio fanucci non solo per la copia ma anche perché hanno scovato questo titolo e lo hanno portato in italia con una copertina che mi ha attratta al primo sguardo. La copertina è tanto bella quanto l’interno del libro e se non conoscete ancora questo libro allora lasciate che sia io a parlarvene. Jake Livingston ha solo sedici anni ma ha una capacità che non è tanto simpatica, soprattutto quando vai a liceo e il tuo insegnante non fa neanche finta di nascondere il suo essere razzista. Jake può vedere i fantasmi, sono ovunque e non può neanche ignorarli.

Il libro si divide in due punti di vista nella narrazione, uno è quello di Jake, l’altro sarà quello di Sawyer, il fantasma più problematico con cui Jake abbia mai avuto a che fare. In vita Sawyer non era stata una brava persona, un ragazzo problematico che ha ucciso ben sei ragazzi prima di suicidarsi. E se da vivo non era dei migliori, da morto, come fantasma, in grado di muoversi ovunque lui voglia e fare tutto ciò che vuole senza che nessuno lo veda, è ancora peggio.

Sawyer ha un piano poco simpatico e questo piano include anche Jake a causa dei suoi poteri. La vita di Jake è già abbastanza complicata, Sawyer non la renderà più facile e tutta l’esistenza di Jake sarà volta alla sua sopravvivenza. Sawyer è l’antagonista, Jake il nostro eroe e in una lettura che letteralmente può essere completata in una sola giornata questi due ragazzi vi terranno incollati alle pagine con le loro motivazioni e i loro problemi.

Essere adolescenti non dovrebbe essere così complicato e invece… Il personaggio di Jake mi è piaciuto molto perché è forte, spesso sicuro di sé con le insicurezze che ogni adolescente ha. I miei complimenti vanno all’autore che è riuscito a racchiudere una storia del genere, autoconclusiva, in poche pagine, non è da tutti.

La mia valutazione per questo libro oscilla tra le 4 e le 5 stelle, sono indecisa, perché mi è piaciuto molto però forse non da 5 stelle piene. Per parcondicio facciamo 4.5 e siamo tutti contenti ahhaah.

Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas Link all’acquisto

 

 

 

Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas

 

Jake Livingston e la vendetta del fantasma di Ryan Douglas

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.