Crea sito

Izombie – Serie TV #12

Izombie – Serie TV #12

Izombie - Serie TV #12

Ciao a tutti,

La serie tv che vi propongo oggi va in onda, come Supernatural, le serie DC e Riverdale, su The CW. Sto parlando di Izombie. Non potete non averla sentita nominare.

Izombie - Serie TV #12

La seguo ormai da due anni, e gli avvenimenti delle varie stagioni non smettono mai di stupirmi. Con un filo conduttore costante, perché Liv lavora all’obitorio, e insieme al suo collega Ravi e al detective Clive, cercano sempre di trovare gli assassini, ogni stagione ha la sua storia principale, ben amalgamata con tutto il resto.

Certamente stiamo parlando di Zombie, quindi ci sono sempre quelle scene un po’ cruente, ma mai niente di così rude da non poter essere guardato evitando le scene che per alcuni deboli di stomaco alla vista del sangue potrebbero causare problemi.

Vi lascio la trama. Spero proprio vi piacerà. C’è su molti siti, come Netflix…

Al momento è in corso la quarta stagione, vi consiglio di dargli una possibilità, perché gli episodi non sono poi nemmeno così tanti.

Trama:Izombie - Serie TV #12

Olivia “Liv” Moore è una studentessa modello presso una facoltà universitaria di medicina, a Seattle. Un giorno, tuttavia, durante una festa alla quale stava partecipando è protagonista di un attacco zombie e sia lei che altre sue amiche, dopo essere state graffiate, si vedono trasformate in morti viventi. Determinata a restare più umana possibile, cerca di continuare la sua vita di studentessa, mascherando il suo aspetto facendo credere di seguire uno stile goth. Per tenere a freno il suo appetito da zombie, inoltre, si fa assumere presso un centro di medicina legale, gestito dal dottor Ravi Chakrabarti, nel quale può accedere ai corpi di vari defunti la cui identità non è stata riconosciuta.

Cibandosi dei loro cervelli, inoltre, scopre di acquisire le loro memorie e abilità, anche se solo fino a quando non si nutre di un nuovo individuo. Fingendosi una sensitiva, sfrutta quindi tale capacità per dare un nuovo senso alla sua condizione e aiutare il detective Clive Babineaux a risolvere i casi delle loro morti.

Ho due recensioni per voi che presto pubblicherò.

 

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.