Invictus di Ryan Graudin

Invictus di Ryan Graudin

Buongiorno Books Lovers,

bentornati su Me and Books. Oggi, anche se un po’ in ritardo, grazie a Mondadori che mi ha fornito questo libro, ho preparato per voi la recensione di Invictus di Ryan Graudin. Se ricordate avevo già recensito altri due libri di questa autrice. Sto parlando di wolf e Wolf 2 (DeA).

Ho amato sin da subito questa autrice per il suo metodo scorrevole e coinvolgente di scrittura, e per Invictus è stato lo stesso. Personaggi fantastici, storia avvincente e viaggi nel tempo spiegati fin dei minimi dettagli che mi hanno fatto sentire come se fosse stata dentro la storia.

Durante la lettura però ho sentito come se mancasse qualcosa. In confronto a wolf c’era qualcosa in meno, nonostante ciò questa storia non mi ha mai delusa. Non ci sono molti modi per descrivere il modo in cui questa storia sia nuova e avvincente in modi unici. Non molti fantasy parlano di viaggi nel tempo e Ryan Graudin è riuscita a colpire nel segno al meglio.

Farway Mccarthy è nato fuori dal tempo perché nato su una navicella in viaggio verso casa dall’antica Roma. Questa sua nascita è il vero fulcro di tutta la storia, perché ha causato una sorta di problema nel multiverso.

La vita di Far non è stata delle migliori. Sua madre p scomparsa, lui è stato bocciato al suo esame finale per colpa di una Maria Antonietta che lo ha notato.

E’ stato costretto ad accettare un lavoro illegale. Viaggiare nel tempo illegalmente per portare nel suo tempo dei relitti del passato che valgono una fortuna. Ma quando sta finalmente costruendosi una vita felice con una sua macchina del tempo, una crew di cui si fida e una fidanzata di cui è innamorato, Eliot compare e sconvolge tutto. Da qui inizia la loro avventura per cercare di cambiare il passato e salvare il presente.

Una vera storia originale e piena di tutto, la storia perfetta da leggere nel periodo natalizio.

Invictus di Ryan Graudin

 

 

Invictus di Ryan Graudin

 

 

Invictus di Ryan Graudin

 

Recensioni , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam Giorgi, ho la passione per la lettura e specialmente per la scrittura. Ho creato questo sito per poter recensire i libri che ho letto per editori e autori e chiunque voglia richiedermi una recensione, semplicemente perché a volte le persone, prima di comprare un libro, hanno bisogno di un consiglio, e con le mie recensioni ho la possibilità di consigliare queste persone. E anche perché è importante aiutare gli autori emergenti a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per diffondere questa bellissima passione che è la lettura. Vi chiedo di non esitare per pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria.

Precedente Midnight, Texas - TV Shows #20 Successivo Invictus by Ryan Graudin