Invictus di Ryan Graudin

Invictus di Ryan Graudin

Buongiorno Books Lovers,

bentornati su Me and Books. Oggi, anche se un po’ in ritardo, grazie a Mondadori che mi ha fornito questo libro, ho preparato per voi la recensione di Invictus di Ryan Graudin. Se ricordate avevo già recensito altri due libri di questa autrice. Sto parlando di wolf e Wolf 2 (DeA).

Ho amato sin da subito questa autrice per il suo metodo scorrevole e coinvolgente di scrittura, e per Invictus è stato lo stesso. Personaggi fantastici, storia avvincente e viaggi nel tempo spiegati fin dei minimi dettagli che mi hanno fatto sentire come se fosse stata dentro la storia.

Durante la lettura però ho sentito come se mancasse qualcosa. In confronto a wolf c’era qualcosa in meno, nonostante ciò questa storia non mi ha mai delusa. Non ci sono molti modi per descrivere il modo in cui questa storia sia nuova e avvincente in modi unici. Non molti fantasy parlano di viaggi nel tempo e Ryan Graudin è riuscita a colpire nel segno al meglio.

Farway Mccarthy è nato fuori dal tempo perché nato su una navicella in viaggio verso casa dall’antica Roma. Questa sua nascita è il vero fulcro di tutta la storia, perché ha causato una sorta di problema nel multiverso.

La vita di Far non è stata delle migliori. Sua madre p scomparsa, lui è stato bocciato al suo esame finale per colpa di una Maria Antonietta che lo ha notato.

E’ stato costretto ad accettare un lavoro illegale. Viaggiare nel tempo illegalmente per portare nel suo tempo dei relitti del passato che valgono una fortuna. Ma quando sta finalmente costruendosi una vita felice con una sua macchina del tempo, una crew di cui si fida e una fidanzata di cui è innamorato, Eliot compare e sconvolge tutto. Da qui inizia la loro avventura per cercare di cambiare il passato e salvare il presente.

Una vera storia originale e piena di tutto, la storia perfetta da leggere nel periodo natalizio.

Invictus di Ryan Graudin

 

 

Invictus di Ryan Graudin

 

 

Invictus di Ryan Graudin

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.