Il Re Demone di Cinda Williams Chima

Il Re Demone di Cinda Williams Chima

Il Re Demone di Cinda Williams Chima

Cari Books Lovers,

oggi parliamo di un libro scritto da un autrice che seguo da anni ma di cui, prima di oggi, non avevo mai letto niente. Grazie a fanucci possiamo per la prima volta avere un libro di Cinda Williams Chima tradotto in italia.

Più precisamente è stato tradotto il primo della saga dei sette regni, che inizia proprio con Il re demone, primo di 4 libri. Già per me va dato un grande punto alla ce anche solo per aver notato, dopo tanti anni dalla loro uscita, i libri della Chima e aver deciso di tradurla. Sono innamorata di questa cosa e spero che presto vengano anche tradotti i seguiti perché, vi dico già da adesso, questo libro mi è piaciuto molto.

Allora, una cosa va detta, questo libro è quasi come un grande prologo perché non succede niente di particolare se non un introduzione al mondo in cui ci troviamo, alle gerarchie, e una grande spiegazione dettagliata sui personaggi. Nonostante questo però io ho finito il libro in un paio di giorni, e ultimamente è una grande cosa visto che ho in corso delle letture da un mese quasi.

E’ stato un libro bello e scorrevole perché il world building non è complicato. Certo all’inizio ho fatto un po’ fatica a capirlo, una mappa sarebbe stata apprezzata, ma a parte questo, quando si capisce l’ambientazione principale, si è capito praticamente tutto.

Non vi posso dare un vero fulcro di questa storia iniziale perché è stato appunto tutto uno spiegare e dare dettagli per arrivare poi alla fine alla rivelazione più importante, che non posso rivelare per questione di spoiler, ma posso dirvi che vale davvero la pena arrivare alla fine, ho già qualche idea di cosa possa succedere nei seguiti e non vedo davvero l’ora.

E se pensate che il libro possa annoiarvi non lo farà. Fidatevi. C’è tutto quello che uno può desiderare, un mondo ben creato, avventura, segreti ben tenuti che verranno poi rivelati e un componente romance bello forte anche se, non aspettatevi una storia slowburn. Già a pagina 100 Raisa aveva baciato due persone.

Un po’ di trama ve la lascio però. Il nostro protagonista si chiama Han, un personaggio già fatto e finito. Lui è l’unico uomo della famiglia, prima finiva sempre per mettersi nei guai rubando, adesso ha smesso e cerca di guadagnarsi da vivere in altri modi per portare qualcosa a casa dalla madre e dalla sorella.

Raisa invece, la nostra protagonista femminile, è la principessa ereditaria del regno. La vera differenza tra Han e Raisa è che lui è un normale cittadino che spesso vive insieme al clan, un gruppo di persone e anche parte molto importante della storia. Lei invece, seppur figlia di un membro del clan, vive a castello circondata da persone che servono la regina. Alcuni di loro sono in grado di praticare la magia, e coloro che hanno tale abilità sono in costante conflitto con i membri del clan.

La storia si svilupperà intorno a questi due personaggi, a ciò che scopriranno, a ciò che dovranno affrontare e molto altro che, a parole è difficile da spiegare, ma da leggere è una bellissima avventura in cui immergersi.

Un libro da 4 stelle per il quale ci rimane solo aspettare il sequel. Intanto io mi siedo e occupo il tempo con altre letture.

Il Re Demone di Cinda Williams ChimaLink all’acquisto

 

 

 

Il Re Demone di Cinda Williams Chima

Il Re Demone di Cinda Williams Chima

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.