Il principe prigioniero di C. S. Pacat

il principe prigioniero

Buon fine settimana.

La mia recensione per questa settimana è su “Il principe prigioniero” di C. S. Pacat, pubblicato da poco dalla Triskelle Reverse.

Il libro è un fantasy/new adult, piccolo, interessante, coinvolgente e pieno di passione.

La lettura è scorrevole all’inizio e alla fine, ma nella narrazione centrale l’ho trovata un po’ lenta, cosa che inizialmente mi aveva scoraggiata, ma arrivata alle ultime 50 pagine la storia ha preso il sopravvento e l’ho finito in un batter d’occhio.

La storia, in breve, perché altrimenti vi racconterei il libro per intero, è ambientato in un mondo creato dall’autrice e parla di Damen, principe di Akielos, che è stato cacciato dal suo regno da suo fratello dopo la morte di suo padre. E’ stato mandato come schiavo sessuale, senza che nessuno sia a conoscenza della sua vera identità, al principe Laurent di Vere che a dieci mesi dall’inizio della storia diventerà Re.

A Laurent, Damen, non piace affatto. Il principe è un tipo riservato e tutti ne sono a conoscenza, ecco perché non apprezza il regalo che gli viene fatto. Lo farà anche frustare, per molte volte, per una cosa banale.

Tutto cambia quando Laurent viene attaccato e avvelenato e Damen gli salva la vita.

Ma riuscirà Damen ad entrare nel suo cuore?

E cosa ancora più importante per lui, riuscirà a tornare a casa dove suo fratello è al comando e la sua amante è incinta, pronta a partorire un erede per Castor?

Potrete scoprire il tutto semplicemente comprandolo e leggendolo.

Continuerò la trilogia?

Si, lo farò perché voglio assolutamente vedere come va a finire la storia tra Damen e Laurent, ma sempre se la Triskell decide di tradurre i due volumi restanti. Non ho il tempo materiale per leggere due libri per fatti miei, tante sono le recensioni per le CE da fare, ma state sicuri che quando li leggerò vi farò sapere come li ho trovato, perché comunque, appena leggete di Laurent e Damen vi parte la ship.

Fatemi sapere se c’è qualche articolo che vi piacerebbe vedere sul blog e ci farò un pensierino.

Vi ricordo di seguirmi sui social e iscrivervi alla newsletter per avere notizie e unboxing in esclusiva.

A presto,

Miriam.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.