Crea sito

Il palazzo d’estate e altre storie… di C. S. Pacat

Il palazzo d’estate e altre storie… di C. S. Pacat

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

Ciao Books Lovers,

vi ricordate il mio amore-odio per i libri di C. S. Pacat? Amore-odio perché il primo libro della trilogia, Il principe prigioniero, non mi aveva colpito più di tanto, ma il secondo e il terzo avevano rubato letteralmente il mio cuore. Triskell ha deciso di portarci un altra opera di questa autrice pubblicata qualche mese fa, che io dovevo assolutamente leggere perché Laurent e Damian mi mancavano troppo, e quello libro sta decisamente dal lato amore.

Il palazzo d’estate e altre storie… contiene, se ora non ricordo male, 5 storie, e non tutte hanno come protagonisti i due protagonisti principali della trilogia, ma lo stesso la parte che ho amato maggiormente è stata che con queste storie brevi sono potuta ritornare in quel mondo che sembra molto liberare, ma allo stesso tempo è pieno di restrizioni, pregiudizi e schiavitù.

Però se avete amato la trilogia non potete di certo perdervi questa raccolta. 5 storie da leggere d’un fiato, e ricordate queste mie parole, quando arriverete alla fine vi renderete conto che il libro è finito troppo velocemente e volete altro. Il finale mi ha un po’ delusa, ma non perché non era bello, ma perché avrei voluto l’autrice aggiungesse ancora una pagina e non lasciasse il finale così aperto.

Avrete modo di ricordare vecchi personaggi e conoscerne di nuovi; provare emozioni totalmente differenti ad ogni storia; e rileggere dell’amore oltre ogni limite di Laurent e Damian che nonostante tutto e tutti rimangono sempre insieme.

Essendo storie brevi non sto qui a raccontarvi le trame, non sarebbe giusto farvi degli spoiler, ma se ricordate lo stile dell’autrice, in questo libro lo ritroverete in ogni singola pagina. C. S. Pacat ovunque.

Ed un altra bella notizia è che i suoi ultimi libri, Fence, verranno presto portati in italia.

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

In questa raccolta di racconti, C.S. Pacat ci riporta nel mondo di Captive Prince ripresentandoci alcuni dei personaggi secondari già introdotti nei tre volumi principali della serie.Fugace è l’innocenza segue la nascita della storia tra Jord e Aimeric e presenta entrambi i personaggi sotto una luce inedita velata di malinconia.Da molti considerato il vero epilogo alla serie, Il palazzo d’estate riprende una conversazione tra Laurent e Damen e li segue durante una breve vacanza a Lentos, dove avranno l’occasione di mettere finalmente a nudo i propri sentimenti… e non solo quelli. Le avventure di Charls, il mercante di stoffe veriano è il più divertente dei quattro racconti e ci propone una nuova avventura dei due Charls, il Vecchio e il Giovane, durante un viaggio attraverso la provincia di Aegina.Infine, Il prediletto narra la storia di Ancel e della sua ascesa a corte, presentandocelo sotto una luce del tutto inaspettata.

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

La trilogia:

  1. il principe prigioniero
  2. La mossa del principe
  3. L’ascesa dei re

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

 

Il palazzo d'estate e altre storie... di C. S. Pacat

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.