Crea sito

Il club dei perdenti di Andrew Clements.

Il club dei perdenti di Andrew Clements.

Il club dei perdenti di Andrew Clements.

Ciao Books Lovers,

come state? Oggi è di nuovo lunedì e siamo già arrivati alla metà di settembre. Il tempo vola, quest’anno è già agli sgoccioli, ma di buoni libri non ce ne sono mai abbastanza.

Oggi vi voglio parlare di un’uscita recente per Rizzoli (ringrazio immensamente la casa editrice per avermelo mandato). Sto parlando de “Il club dei perdenti” di Andrew Clements.

Ormai la scuola credo sia iniziata in tutta Italia e consiglio soprattutto questo libro per i ragazzi che vanno alle elementari o alle medie principalmente, senza escludere però che l’insegnamento che da questo libro può essere rivolto a tutte le età.

Il club dei perdenti è un libro che per me ha assunto un sacco di significato, ed è stata una lettura piacevolissima, e molto scorrevole, per non parlare del fatto che il libro di per sé è corto, ma pur sempre ricco di contenuti.

Il club dei perdenti è infatti un club che il nostro protagonista Alec ha voluto creare per poter leggere tutti i libri che vuole senza essere disturbato da nessuno, visto che il suo amore per la lettura lo porta molto spesso a leggere durante le lezioni, venendo così scoperto dagli insegnanti e mandato dalla preside. Diciamo che per lui è una scappatoia, e anche un compromesso fatto con i suoi genitori, perché se vuole rimanere nel club deve mantenere settimana dopo settimana una media abbastanza alta.

Alec è un ragazzino diverso dagli altri, ma presto scoprirà di non essere solo, e il suo club avrà un grande successo, diventando il può numeroso.

Questo libro è, a parte il significato che cela, molto divertente e realistico direi, perché comunque venire presi in giro perché ritenuti diversi dagli altri, anche per il semplice fatto di avere questa fervente passione per la lettura, è una realtà.

Questo libro mi ha colpito molto fin dalle sue prime pagine, quindi non posso fare altro che dargli 4 stelline.

Il club dei perdenti di Andrew Clements.

Il club dei perdenti di Andrew Clements.

 

Il club dei perdenti di Andrew Clements.

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.