Crea sito

I casi impossibili di Zoe e Lu di Licia Troisi

I casi impossibili di Zoe e Lu di Licia Troisi

I casi impossibili di Zoe e Lu di Licia Troisi

Ciao Books Lovers,

oggi è Halloween, e io ho per voi un consiglio libresco per ragazzi che secondo me sarebbe il libro perfetto da leggere in una giornata come oggi, in attesa dell’ora di “Dolcetto o scherzetto?”. Sapevate che il mese scorso Licia Troisi è tornata in libreria con una nuova emozionante storia tutta per ragazzi, con elementi soprannaturali… e senza draghi :D?

Ebbene si, I casi impossibili di Zoe e Lu : un amica da salvare, è il nuovo libro illustrato della Troisi che ha al suo interno Zombie, cybercattivi e molto altro da scoprire nei prossimi volumi. Questo primo è uscito il 24 settembre, e il secondo è uscito proprio due giorni fa, martedì.

Quando ho visto che stava per uscire questo volume e ho letto la trama ho notato che doveva essere un fantasy/soprannaturale, per di più illustrato, molto interessante, e una volta letto non posso che confermare tutto. Zoe e Lu all’inizio non si conoscono, ma Lu, venendo a conoscenza delle qualità investigative di Zoe decide di chiedere il suo aiuto per svelare un mistero molto strano successo ad una sua amica, Darima.

Ma da questo incontro nasce un amicizia che, nonostante gli alti e i bassi, non farà altro che consolidarsi pagina dopo pagina, e da questa amicizia nascerà anche la Zoe e Lu investigazioni.

Le due ragazze vivono un avventura breve ma intensa, e Lu scopre cose che prima le sarebbero sembrate solo assurdità. Incontriamo anche altri personaggi interessanti, che spero nei prossimi volumi vengano nuovamente inseriti nella storia, con più informazioni.

Un breve lettura per far passera la giornata e leggere qualcosa di nuovo dalla regina del fantasy italiano. E lo consiglierei anche come libro perfetto per staccare un po’ dalle solite letture. Grazie alle illustrazioni vi sentirete parte della storia ancora di più del solito.

I casi impossibili di Zoe e Lu di Licia Troisi

I casi impossibili di Zoe e Lu di Licia Troisi

 

 

I casi impossibili di Zoe e Lu di Licia Troisi

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.