Homecoming King di Penny Reid

Homecoming King di Penny Reid

Homecoming King di Penny Reid

Buongiorno Books Lovers,

oggi vi parlo dell’ultima pubblicazione di Penny Reid e ringrazio Butterfly PR per l’arc digitale. Mi hanno dato la possibilità di leggere questo titolo in anteprima e non potrei esserne più felice, è stato come una boccata d’aria fresca.

Homecoming King è il primo libro di una trilogia singolarmente auto conclusiva, quindi ogni volume avrà i suoi protagonisti, storie d’amore e passati differenti, ma allo stesso tempo i personaggi sono connessi dal fatto di aver frequentato lo stesso liceo, e probabilmente uno dei protagonisti in entrambi i sequel è stato introdotto in Homecoming King.

I protagonisti di questo volume saranno Abby, barista in una cittadina del Texas, amante del fai da te con un negozio su Etsy, sposata a 18 anni e divorziata dopo pochi mesi e adesso, a 30 anni, piena di debiti a causa del suo ex.

E Rex, star del football, filantropo, super sexy e vecchio compagno di scuola di Abby – elementari, medie e superiori. Abby a quei tempi era una stalker nei confronti di Rex, lo seguiva ovunque, aveva una cotta, e al contrario di quello che lei pensa, Rex l’aveva notata, anche se magari non nello stesso modo in cui lei aveva notato lui.

Vi dirò la verità, io ho iniziato a leggere questo libro senza aver neanche letto la trama. Ero in vena di un romance e l’ho iniziato, abbandonando le altre mie letture in corso – la scelta migliore che avessi mai potuto fare. Mi ha colpito scoprire la presenza di una trope molto interessante e che prima d’ora forse io ho letto solo una volta, quella dei “finti matrimoni”.

Perché sì, Abby e Rex si sposeranno per finta. Lei non ha mai smesso di avere una cotta per lui, e lui, dopo essere entrato nel bar di lei ubriaco fradicio ed essersi risvegliato nell’appartamento di Abby per scoprire che lei lo aveva solo accudito essendo sbronzo, Rex capisce che Abby è la persona perfetta con cui intraprendere questa farsa.

Il vero motivo per cui Rex vuole sposarsi per finta è che, tutte le ragazze con cui lui è uscito sono finite a sposare i suoi amici. Tutte. E adesso vuole solo avere un po’ di stabilità mediatica per andare avanti con la sua vita.

Abby accetta perché come dicevo prima, ha molti debiti da estinguere, e il denaro offerto da Rex potrebbe esserle molto utile. E poi, potrebbe avere la possibilità di passare più tempo insieme a Rex “TW” Mcmurtry, conoscerlo meglio, ed aiutarlo. Perché lei, come lui, si sono ripromessi di non avere più appuntamenti con nessuno, visto che niente di buono ne esce.

Lui baciò il dorso della mia mano, ed io bacia la sua guancia. Lui baciò la mia guancia, ed io bacia il suo collo. Lui baciò il mio collo, in piedi dietro di me – il suo caldo, solido membro contro la mia schiena, un braccio intorno a me, una mano sul mio stomaco – ed io mi scusai, diretta verso il bagno dove feci esercizi di respirazione.

“Tu sottovaluti quanto io abbia bisogno di te.”

Probabilmente avrete già capito come si evolverà la situazione. Non voglio fare spoiler sul finale. Ma succederà esattamente quello che vi aspettate possa succedere quando due persone si sposano per finta e passano molto tempo insieme, il tutto aiutato dal fatto che una di loro ha una cotta epica per l’altro.

Homecoming King è una storia molto divertente, leggera e scorrevole, e sexy, sì molto sexy. Da leggere a tutti i costi. Spero che presto venga tradotta in italiano. Negli ultimi tempo è stata la Always Publishing a portare in italia i libri di Penny Reid, speriamo continueranno anche con questa nuova trilogia.

Parlando di lati negativi, mi sarei aspettata un qualche tipo di colpo di scena. Il solito imprevisto, soprattutto vista l’entrata in scena dell’ex marito di Abby, mi sarei aspettata un interferenza maggiore da parte sua. Invece, a parte Abby e Rex che continuavano a respingersi-attrarsi a vicenda, la storia tra i due è andata alquanto liscia. Forse questa è stata l’unica cosa che non mi è piaciuta. In fondo, ad ogni pagina mi aspettavo quella scena di suspence, che in realtà non è mai arrivata.

Homecoming King di Penny Reid

Homecoming King di Penny Reid Homecoming King di Penny Reid

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.