Her Book Boyfriend di K. R. Grace

Her Book Boyfriend

Buongiorno a tutti,

puntualissima – per la prima volta – sono qui oggi per parlarvi si un libro, in inglese, che ho divorato e amato incommensurabilmente in due giorni. Il libro in questione mi è stato mandato dall’editore su Netgalley in cambio di una recensione ed è Her Book Boyfriend di K. R. Grace. Libro che presto avrà un sequel chiamato Her Hollywood Boyfriend.

Avrei un milione di cose belle da dire su questo libro però un errore c’è. In molti siti dove poterlo comprare e su Netgalley stesso il genere dove viene collocato il libro viene collocato nel genere New Adult, e anche se non del tutto sbagliato, il genere più esatto per questo libro è Young Adult, perché comunque scene hot non ce ne sono e i personaggi vanno ancora, anche se è l’ultimo anno per loro, al liceo. Si può per meglio dire che è una via di mezzo tra il Na e lo YA. Alla fine del libro stesso, nella lista dei libri scritti dall’autrice, il genere indicato per questo è YA.

Ho adorato questo libro fin dalla prima pagina, immedesimandomi totalmente nella protagonista, riprendendomi totalmente dalla delusione avuto con The witch’s kiss, che come ben sapete non mi è piaciuto affatto. Ha una scrittura semplice e coinvolgente. I personaggi sembrano così vivi. è una lettura piacevole che sarebbe stata perfetta per l’estate, ma va bene leggerlo in qualsiasi momento.

Questo è il loro ultimo anno di scuola e il problema che si pone la protagonista Macey e quello di non avere un ragazzo per il ballo. Non vuole andarci con Cam, il suo migliore amico e solista di una band, appunto perché vuole andarci con un ragazzo di cui è innamorata. Ma ha un altro amore, quello per la lettura, soprattutto di romanzi rosa, così decide di stilare una lista, rileggendo quei libri, tutti della stessa autrice, con dei punti da seguire per trovare il ragazzo perfetto.

Fallisce però con la maggior parte di essi perché tutti a scuola credono che lei e Cam stiano insieme, quando lui ogni giorno ha una ragazza diversa. Nessuno dei ragazzi che Macey sceglie vuole impegnarsi con lei, ma lei non molla, finendo per farsi una brutta, e falsa, reputazione a scuola. Chiede allora a Cam di programmare un appuntamento al buio, solo che tutto finisce male, perché all’appuntamento il ragazzo con cui lei dovrebbe incontrarsi è Cam, e quando le dice di amarla lei crede sia soltanto una presa in giro a causa dei suoi continui fallimenti.

Non si parlano per molto tempo, ma poi tutto si aggiusta per il meglio e finiscono per andare insieme alla festa, come coppia.

Le storie d’amore non sono affatto il mio tipo, ma queste storie, tipo After, riescono sempre a farmi ipnotizzare dalla storia, e poi il libro era veramente minimo, con capitoli della giusta lunghezza. Non mi ha stancato neanche un po’.

Vi invito inoltre a visitare la pagina di Shadowhunters.it perché hanno programmato un blog tour su Lord of Shadows che inizierà il 19 settembre. Il 22 sarà il mio turno, qui su meandbooks, per parlare dei tre personaggi, i protagonisti del triangolo amoroso creato dalla Clare che adoro di più, Kieran, Mark e Cristina.

Her Book Boyfriend

A presto,

Miriam.

Her Book Boyfriend

 

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.