Heartbreak prince di C. R. Jane

Heartbreak prince di C. R. Jane

Heartbreak prince di C. R. Jane

Cari Books Lovers,

se non avete già sentito parlare di Heartbreak Prince, arrivo io in vostro aiuto per colmare questa lacuna. Vi dico già che Heartbreak prince mi ha stupito più di quanto mi sarei aspettata. La sua trama mi aveva attirata ma una volta iniziato a leggere mi ha preso completamente. Ha superato le mie aspettative e non era scontato. Grazie Triskell edizioni per questo gioiello.

Allora, iniziamo dalle base. Heartbreak Prince di C. R. Jane è un romance new adult ambientato al college, primo di una dilogia che è già completa in italia. Se deciderete di leggerlo vi dico già di comprare subito entrambi i volumi perché il primo finisce in un modo che vi fa voler avere subito il seguito tra le mani. Altro dettaglio tecnico è che il libro è molto breve, conta sulle 200 pagine, ha i capelli corti e il doppio pov.

Cosa mi è piaciuto di questo libro? Tante cose in realtà, tutto. Mi è piaciuto che, pur essendo un libro molto breve, è completo. Le scene non sono affrettate, la scrittura non ha niente di negativo, la storia è ben sviluppata. Abbiamo sia capitoli al passato che al presente in 200 pagine scarse e lo stesso tutto ha un senso, non ci sono buchi di trama e il libro coinvolge dalla prima all’ultima pagina.

Mi è piaciuto il fatto che c’è già un passato tra i protagonisti e per tutto il libro si va avanti cercando di scoprire cos’è stato che ha rotto l’amicizia di questi tre. I protagonisti sono Evelyn e i due gemelli Jackson e Caiden. Un amicizia fortissima, di quelle che niente potrebbe rompere, iniziata ad una giovane età dove lei proveniva da una famiglia problematica e loro erano persino andati contro i loro genitori facoltosi per coltivare questa amicizia. Però si è spezzata e ad ogni capitolo la protagonista ci da indizi sul perché questa amicizia si sia spezzata.

Forse una cosa che non mi è tanto piaciuta è stata la parte spicy se così vogliamo chiamarla. Jackson si è allontanato da Evelyn, ma quando lei inizia a frequentare la sua stessa scuola elitaria in lui ritornano i sentimenti che ha sempre avuto per lei e non riesce a starle lontano. Però a volte i suoi modi sono molto bruschi, rudi e forse esagerati. Tutto sommato mi è piaciuta l’introspezione dei personaggi, infondo Jackson è bipolare ed è stato bello poter leggere i suoi pensieri anche se solo per poco.

Ripeto, la storia mi ha stupita molta. Forse perché avevo aspettative basse, ma la sua qualità è stata fenomenale e ora non vedo l’ora di leggere il secondo volume perché sì, finisce con un signor colpo di scena e dopo le varie cose che ho scoperto durante la lettura su Caiden, non vedo l’ora di scoprire come andrà tutto a finire e che posizione prenderà Jackson.

Heartbreak prince di C. R. Jane

 

Anime gemelle. Io ci credo. Ho avuto la fortuna di averne due a un certo punto. L’unico problema è che… le mie anime gemelle erano fratelli gemelli.
Caiden era la luce per il buio di Jackson. E dopo tutto quello che avevo passato, la luce era ciò di cui pensavo di aver bisogno.
Quando ho scelto Caiden, ho perso Jackson.
Senza Jackson, mi sono sentita una persona a metà e sono sopravvissuta a malapena quando la tragedia ha colpito e ho perso anche Caiden.
Mi ci sono voluti anni per ammettere a me stessa che avevo scelto male fin dall’inizio. Sono pronta ad ammetterlo a Jackson… l’unico problema è che mi odia.
Sono pronta a lottare per il mio “vissero felici e contenti”.
Ma c’è un motivo per cui lo chiamano il principe dei cuori spezzati.

Heartbreak prince di C. R. Jane Link all’acquisto

 

 

 

Heartbreak prince di C. R. Jane

 

 

Heartbreak prince di C. R. Jane

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.