Gotham – Serie TV #10

Gotham – Serie TV #10

Gotham - Serie TV #10

Buon giorno a tutti,

mi dispiace molto per il ritardo con cui pubblico questo articolo, ma lo studio per le imminenti interrogazioni e il non avere la mia idea di quale delle tante serie TV che ho in testa, consigliarvi, non sono riuscita a scrivere e pubblicare questo consiglio del mese prima.

Alla fine però ho deciso che Gotham era la scelta perfetta da fare.

In questa serie TV i cattivi sono i veri protagonisti della storia. Ne arrivano sempre di più, ognuno con proprio problema che lo ha fatto diventare cattivo. Se ne muore uno ne escono fuori due. Ma la bellezza di questa serie è che, a parte non sapere cosa aspettarsi di nuovo, non si ripete mai e la storia segue una linea che ti aiuta a non perdere mai il filo della situazione.

Al momento è in corso la quarta stagione che io seguo ogni settimana vedendo il nuovo episodio.

Gotham - Serie TV #10
Il cast di Gotham (stagione 4) al completo.

 

Stagione 1:

James Gordon, nuova recluta nel dipartimento di polizia di Gotham City (GCPD), affiancato dal partner dai modi spicci Harvey Bullock, si ritrova a risolvere uno degli omicidi di più alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio dei ricchi coniugi Thomas e Martha Wayne. Nel corso della sua indagine Gordon incontra il giovane figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, il quale rafforza ancora di più la decisione del poliziotto di trovare l’assassino. Altri personaggi incontrati da Gordon nell’investigazione sono il tirapiedi Oswald Cobblepot (detto “Pinguino”), la ladra orfana di strada Selina “Cat” Kyle, il medico legale del GCPD Edward Nygma e l’assistente del procuratore distrettuale Harvey Dent. Gordon rimane coinvolto nella guerra tra le bande criminali più potenti di Gotham, soprattutto con i mafiosi Fish Mooney, Carmine Falcone e Salvatore Maroni.

Stagione 2:

Gordon si occupa di una serie di crimini segretamente orchestrati da Theo Galavan e sua sorella Tabitha, facenti parte di un piano elaborato per far eleggere Theo come sindaco di Gotham, che coinvolge il sequestro del sindaco Aubrey James, e vendicarsi della famiglia Wayne con l’aiuto di una setta chiamata Ordine di San Dumas, il quale scopo è sacrificare il “Figlio di Gotham” ovvero Bruce. Gordon, Oswald e Bullock, aiutati da Alfred, Selina e Lucius, riescono a salvare il ragazzo e fermare i criminali. Dopo l’assassinio di Galavan, compiuto da Cobblepot e Gordon, la GCPD investiga sul criminale Victor Fries; allo stesso tempo il professor Hugo Strange e la sua assistente Ethel Peabody conducono una serie di bizzarri esperimenti nella struttura sotterranea Indian Hill, sotto il manicomio criminale Arkham Asylum, e supervisionati da una misteriosa Corte.

Gotham - Serie TV #10Stagione 3:

Sei mesi dopo gli ultimi avvenimenti, Gordon è diventato un cacciatore di taglie che si impegna per rintracciare i metaumani evasi da Indian Hill, tra cui la resuscitata Fish Mooney, che ha reclutato alcuni dei mostri per formare una sua nuova banda. Al contempo Leslie Thompkins torna a Gotham, dopo aver cominciato una relazione con il figlio di Carmine Falcone, Mario. Gordon si ritrova anche coinvolto nelle vicende dello squilibrato ipnotizzatore Jervis Tetch, giunto in città per cercare la sorella scomparsa Alice. Nel frattempo Cobblepot concorre per diventare sindaco di Gotham, riuscendo a vincere le elezioni. Al contempo, mentre Gordon si ricongiunge al GCPD, il virus del sangue di Alice cambia in peggio molte persone tra cui Mario e il capitano Barnes. Dwight Pollard, un folle seguace del pazzo Jerome riesce a riportarlo in vita e questo, con una setta a lui ispirata, si prepara a compiere la sua vendetta contro la città e Bruce, finché non viene sconfitto da Bruce e Gordon. In seguito Gordon avrà a che fare con la famigerata Corte dei Gufi, che controlla segretamente Gotham e lavora per Ra’s Al Ghul, Bruce continua il suo allenamento per difendere la città, Oswald e Ivy cercano di reclutare un loro esercito di mostri ed Edward abbraccia il suo nuovo ego de “l’Enigmista”.

Stagione 4:

Nella quarta stagione, in seguito al caos provocato dal virus di Tetch, Bruce inizia ad adoperare per le strade come vigilante mascherato, mentre Oswald si impegna a dominare il mondo criminale della città tramite particolari licenze. Ed Nygma crede che le sue facoltà mentali siano diminuite notevolmente come effetto collaterale di essere stato congelato nel ghiaccio, Jonathan Crane abbraccia il suo nuovo ego di Spaventapasseri, la Lega delle Ombre prosegue il suo piano che comprende l’impossessarsi di un antico coltello e Butch Gilzean sembra ritornare dal mondo dei morti come uno zombie di nome Solomon Grundy.

Spero la vedrete e continuerete a guardarla se già la state seguendo.

Ci aggiorniamo la prossima volta con la recensione di Norse Mythology di Neil Gaiman.

 

 

Serie Tv , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Wrap Up December 2017 & TBR January 2018 Successivo Gotham - TV Show #10