Everland – Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Everland – Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Ciao Books Lovers,

avete sentito parlare di Everland di Luigi Nunziante?? Se la vostra risposta è no, allora ve ne parlo un po’ io di questo libro.

Luigi, come vi avevo accennato nel blogtour dedicato a questo libro, è uno dei pochi blogger maschietti che abbiamo, il suo blog è Everpop. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a voler leggere il suo libro. Tra blogger dobbiamo supportarci a vicenda 🙂

Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

“Tutte le storie iniziano da qualche parte”.
Quella di Lara inizia esattamente con un trasloco, il trasferimento a Wichita voluto dal padre, al fine di superare il lutto per la perdita della madre. Costretta a dover ricominciare “tutto da capo” Lara non immagina che l’incontro con Damian, il giovanissimo vicino di casa, è solo l’inizio di una folle e stravagante avventura che porterà entrambi in un altro mondo: Everland.
Tra amori e incantesimi, e tanti personaggi noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa grazie ad un incantesimo… in un mondo dove però la magia non esiste.

Questo fantasy è diverso dai soliti, assomiglia molto alla serie Tv Once upon a time. Lara, la protagonista, visita il mondo delle fiabe e incontra molti personaggi celebri. Il mondo che Luigi crea è ben costruito da sembrare quasi vero. Questa bella ambientazione agevola molto la lettura. Io personalmente non riuscivo a staccarmi dalle pagine se non ero proprio costretta.

La bellezza di questo libro è il bel equilibrio tra l’avventura e la storia d’amore che ha come protagonisti Dallan e Lara. Non ci sono eccessi in questo libro e i dettagli sono sempre nel posto giusto al momento giusto.

Le storie dei vari reami e dei vari personaggi si intrecciano alla perfezione durante tutto il libro e il finale del libro non è da meno. Un finale perfetto. Un lieto fine ben meritato.

Ma non finisce qui, perché alla fine del libro ci sono ben altri quattro elementi che aggiungo un punto in più al libro.

  1. Gli archivi di Rubis: dei piccoli racconti sui personaggi;
  2. La mappa di Everland;
  3. I personaggi di Everland: La descrizione di ogni singolo personaggio presente nel libro.
  4. Gli archivi su Jonah l’oscuro: le date più importanti per capire cosa è successo durante gli anni oscuri.

A questo punto non posso non ringraziare la casa editrice, la Decima Musa, e l’autore, Luigi, perché mi hanno dato la possibilità di poter leggere questo libro in anteprima per il blogtour che c’è stato nella settimana d’uscita del libro, perché è stata una delle letture più piacevoli che io abbia avuto in questa seconda metà del 2018.

Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

 

 

Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.