Eilean di Flaminia Galeoni

Eilean di Flaminia Galeoni

 

Eilean di Flaminia Galeoni

Ciao Books Lovers,

oggi vi parlo di un libro che non solo mi ha stupita, ma mi ha anche fatta rimanere con gli occhi incollati alle pagine e il finale mi ha lasciata a bocca asciutta perché sì, il finale di Eilean di Flaminia Galeoni è uno di quelli che richiede subito un seguito, non è uno di quelli che possono darti il tempo di riprenderti e dedicarti ad altre storie.

Una cosa importante che voglio dire su questo libro è che secondo me dovrebbe diventare una serie Tv, ne ha tutti gli elementi, lettermalmente. Ha avventura, ha romance, ha un fondo thriller ed ha delle scene di vita quotidiana che danno un senso a tutto il resto senza stancare, quindi, se mai un produttore, un regista o chiunque, poserà mai gli occhi su questa recensione, Eilean sarebbe perfetto per la tv e non ho mai detto una cosa del genere per nessun altro libro letto in vita mia. Poi ha le giuste note di Enemies to Lovers che farebbero innamorare chiunque.

Se non lo avete ancora capito, ho amato la lettura di Eilean, è il primo di una trilogia – La trilogia dei Totem – autopubblicata su amazon della quale i primi due volumi, più una raccolta di novelle, sono disponibili all’acquisto, il terzo deve ancora uscire ma sono sicura che quando succederà sarà valido da far perdonare all’autrice tutto il tempo che ci ha messo per scriverlo.

Eilean è un fantasy ambietato tra l’irlanda e un isoletta magica chiamata Wyth Island. Un fantasy perché gli abitanti di Wyth Island, non tutti ma 8 grandi famiglie, hanno un abilità particolare, tramandata da generazione in generazione, quella di trasformarsi nel loro animale totem.

Una delle regole più importanti di questa comunità è quella di non mischiare le famiglie, per questo sull’isola sono anche presenti degli umani. Se due metamorfi hanno un figlio, questo sarà umano, quindi è molto importante non unire le specie, ma secondo voi Elizabeth seguirà questa regola?

E’ arrivata da poco sull’isola a seguito della morte dei suoi genitori. Fino ai suoi diciotto anni dovrà stare insieme a suo zio e sua nonna. Sull’isola conoscerà i suoi cugini si farà degli amici, scoprirà tante cose interessanti, ma si ritroverà anche in mezzo ad una faida e assisterà in prima persona a degli omicidi che sconvolgono la pace secolare di Wyth Island.

Sarà una bell’avventura per Lily sia in termini di riscoprire se stessa, la sua famiglia, sia in termini di sentimenti e amore. Questo è solo il primo libro ma è già stato super ricco di molti elementi che gli danno solamente dei vantaggi. Sarà sincera, perché come si è svolta tutta la storia Eilean è certamente uno di quei libri che rileggerei volentieri, e questa non è una cosa che dico spesso.

Durante la lettura ho visto molto la personalità di Flaminia nel libro, persona fantastica che ho avuto la fortuna di conoscere. Questo libro, in prima persona dal punto della protagonista, non è solo scorrevole, di libri scorrevoli ne ho letti in vita mia. Eilean ha proprio quella capacità, nell’uso delle parole, di attirare il lettore a leggere sempre di più capitolo dopo capitolo. E’ quel libro che vi fa fare le ore piccole e vi fa innamorare, ridere e a volte arrabbiarvi per ciò che succede. Ogni capitolo è strutturato in modo da farvi volere sempre di più. Farvi voler scoprire di più sugli omicidi, farvi scoprire di più sul rapporto tra Lily e Christofer, farvi scoprire di più su tutto ciò che succede a Wyth Island, un isola magica, ricca di segreti tutti da scoprire con la sola lettura.

Un isola le cui regole sono molto restrittive, in cui ogni famiglia ha il suo ruolo della società e nessuno può fare altro, in cui il compito degli umani è in un certo senso quello di portare avanti la stirpe dei metaformi. Un mondo crudele ma onesto in cui le regole vengono rispettate e regna la pace, fino ad un certo punto.

Secondo me non è stato affatto facile creare il mondo di Wyth Island, il mondo dei metamorfi, con una sua mitologia, una sua storia e un suo passato, ma Flaminia ha fatto un lavoro pazzesco. E’ si un autrice self ma io da questo libro e anche dal suo modo di porsi, ho visto una grande professionalità, di quel tipo che ti fa innamorare non solo della storia ma anche della persona. Perché nel mondo ci sono di autori e autori e Fla è rimasta dalla parte di quelli simpatici ahahah

Non so se sono riuscita a convincervi a leggere questo libro, secondo me merita il mondo e non lo direi se non fosse vero. La professionalità della scrittura è uguale a quella dei grandi autori internazionali, ora io aspetto di leggere il seguito, e intanto voi fatemi sapere se lo leggerete, cosa ne penserete, aspetto i vostri commenti.

Eilean di Flaminia Galeoni Link all’acquisto

 

 

 

Eilean di Flaminia Galeoni

 

Eilean di Flaminia Galeoni

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.