Crea sito

E luce sia di Anthony McCarten

E luce sia di Anthony McCarten

E luce sia di Anthony McCarten

Buongiorno Books Lovers,

and happy book birthday a ” E luce sia” di Anthony McCarten.

Appena ho ricevuto la newsletter della Frassinelli e ho visto che oggi usciva questo libro su Thomas Edison, non potevo farmelo scappare, l’ho dovuto subito richiedere alla ce e mettere da parte tutte le mie letture per divorare questo capolavoro.

Avrete ormai capito che se si tratta di libri “biografici” di icone del passato devono assolutamente passare da me. Ho letto questo libro in soli pochi giorni e posso dirvi che è strabiliante! Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la lettura di questo libro è scorrevole e leggere, è quasi una gioia leggerlo.

E luce sia è stata davvero una boccata d’aria fresca dopo tanti libri che non mi soddisfavano al 100%. Leggere di Thomas Edison, l’inventore della lampadina, del fonografo, e di molto molto altro; attraversare tutta la sua vita attraverso 300 pagine è stato strabiliante. Questo non è assolutamente come un libro di storia, e istruttivo e divertente – e so benissimo che queste due parole non dovrebbero stare vicine, ma in questo caso non posso farne a meno.

Un passo nella storia di una grande evoluzione per l’umanità come se io stessa fossi stata una degli aiutanti di Edison – cosa che avrei molto desiderato 😉 E la cosa bella è che in questo libro non c’è solo Edison, ma molti altri personaggi illustri del passato come J. P. Morgan, Nikola Tesla, Whitcomb Judson, e vengono menzionati anche Einstein e altri che adesso non sto qui ad elencarli. Se volete scoprire di chi si tratta dovrete leggere il libro che vi assicuro amerete.

Mi sa che presto recupererò anche la lettura di L’ora più buia, l’altro libro di questo autore sul primo ministro Winston Churchill.

E luce sia di Anthony McCarten

E luce sia di Anthony McCarten

 

 

E luce sia di Anthony McCarten

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.