Dangerously Mine di A. J. Foster

Dangerously Mine di A. J. Foster

Dangerously Mine di A. J. Foster

Ciao Books Lovers,

marzo è concluso e con esso anche la tappa del mese del #booksloversgdl, l’appuntamento mensile mio e di Francesca di Francelovebooks dove leggiamo ogni mese un libro diverso. Gli appuntamenti futuri sono: Aprile, Strangely Mine. Maggio, The high mountain court. Giugno, Luna d’Inverno. Questi sono i libri che abbiamo svelato fino ad ora ma il calendario va avanti all’infinito.

Ci stiamo divertendo molto in questo progetto, soprattutto perché il gruppo che si è creato, se vi va di partecipare ci trovate su telegram, il link è nella mia bio dei social, è un gruppo attivo, si chiacchiera, si parla di libri in generale e del libro del mese che abbiamo in lettura sempre senza spoiler e nel rispetto di tutti.

Come dicevo, marzo è concluso e così si è conclusa anche la lettura di Dangerously Mine di A. J. Foster. Un ringraziamento è d’obbligo a Salani editore che ha accolto il progetto con entusiasmo, e ringrazio anche l’autrice per il suo di entusiasmo ogni qual volta si doveva condividere la news del gdl, delle live – che facciamo ogni martedì, giovedì e venerdì su tiktok – o solo rispondere alle nostre tante domande.

Dangerously mine è un libro new adult, primo di una saga di standalone che vedono tutti coppie diverse, nato da wattpad. Ogni libro giro intorno alla storia e alla vita di uno dei sei fratelli Harrison. Sei giovani affascinanti che hanno passato molto, figli di un avvocato molto rinomato, ognuno con una personalità differente e sogni diversi ma comunque tutti nella stessa attività del fratello maggiore.

Ed è proprio questo fratello maggiore il protagonista di questo libro, Aiden Harrison insieme ad Aria Davidson. Aria è una ragazza che è dovuta scappare da casa sua a causa di maltrattamenti, ha vissuto un periodo in strada, un periodo in una palestra in cui le sono state insegnati delle nozioni di autodifesa e alla fine, grazie ad un annuncio poco serio e divertente, è finita a lavorare per gli Harrison nella loro enorme villa.

Ciò che non sa è che la famiglia degli Harrison è piena di segreti che potrebbero portare a seri pericoli se scoperti. Il ruolo di Aria in quella casa sarà di tutto fare, e tra le sue mansioni ci sarà anche quella di portare un po’ di gioia, si spera, tra i sei figli che vivono dentro quelle mura. I ragazzi sono molto simili tra loro per aspetto fisico, fanno tutti lo stesso lavoro, ma ognuno ha una caratteristica che li distingue dagli altri fratelli.

Tempo prima è successo qualcosa di orribile in quella famiglia e da allora non si sono più ripresi. Il signor Harrison ha aggiunto Aria con la speranza di portare cambiamenti ma allo stesso tempo Aria si troverà a dover affrontare difficoltà sia fisiche che di cuore perché alla fine la sua relazione con Aiden non rimarrà solo professionale, questo finirà però per farla soffrire molto.

Il libro è stato molto interessante da leggere. Mi è piaciuto sin dalla prima pagina. La scrittura della Foster è scorrevole e leggera, esplicativa al punto giusto, con capitoli brevi e pov di Aria con, verso la fine, qualche pensiero di Aiden, E’ un romance con una sottotrama intricata e non semplice ed è stata una bella lettura. Ciò che non mi è piaciuto è come si sono sviluppate le vicende nelle ultime 100 pagine. I personaggi sono cambiati, le vicende si sono svolte troppo velocemente e c’è stata qualche banalità, ma di certo non farà decidere alle ultime pagine il mio pensiero e la mia valutazione di questo libro.

Dangerously mine non è un libro bene e mantenere di qualità quasi fino alla fine non è da niente. A questo libro, mentre ho in lettura il secondo, do 4 stelle, forse non proprio piene ma siamo là. Se anche voi avete letto dangerously mine, allora unitevi a noi per la lettura di Strangely Mine o unitevi comunque a noi perché abbiamo delle ottime proposte di lettura per i prossimi mesi 🙂 Link al gruppo telegram.

Dangerously Mine di A. J. Foster Link all’acquisto

 

 

 

Dangerously Mine di A. J. Foster

 

 

Dangerously Mine di A. J. Foster

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.