Cuore puro di Jennifer L. Armentrout

Cuore puro

Buongiorno a tutti,

come stanno andando le vostre vacanze? Agosto è ormai agli sgoccioli, il mio computer è morto (sto caricando l’articolo da un altro) e come avrete sicuramente notato dal titolo e dall’immagine neanche la recensione di oggi sarà su ACOWAR – anche se sarà la prossima, promesso – bensì su Cuore puro di Jennifer L. Armentrout, seguito di “Tra due mondi“, che sono riuscita a leggere ed apprezzare in soli tre giorni.

La similitudine con Vampire Academy in questo secondo volume della Covenant series è solo 1:

  • Il migliore amico della protagonista muore.

Ma vi giuro che quando li leggo non  me ne sto li con Vampire Academy in una mano e questo nell’altra, sono solo dettagli essenziali per entrambi i libri che ricordo molto bene e che si assomigliano molto.

Comunque non vi demoralizzo con questo perché, come ho già detto prima, ho apprezzato questo secondo volume, mi è piaciuto molto più del primo.

L’autrice secondo me ha cercato di accantonare un po’ la figura di Aiden, a causa dell’amore impossibile fra il puro e Alex, la futura seconda Apollyon e protagonista, introducendo di più a figura di Seth, primo Apollyon che è destinato a stare insieme ad Alex a causa del fatto che quando lei s risveglierà dovrà essere la sua batteria personale per uccidere i Daimon.

In questo volume succedono un sacco di cose belle e brutte. Attacchi ai Covenant, cuori spezzati, amori forzati, degli attentati all’incolumità di Alex da parte di ignoti che la vogliono cacciare dal Covenant e farla diventare una schiava mezzo-sangue drogata con l’Elixir, e anche un invasione da parte dei Daimon alla fine del libro che costringerà i tre protagonisti a fare delle scelte cruciali.

Questo libro però, pur mettendo in cattiva luce Aiden, non ha fatto altro che farmelo adorare di più, perché nonostante allontana Alex bruscamente dalla sua vita, aiutato indirettamente da Seth che vuole la ragazza per sé, di capisce perfettamente che tiene a lei molto più di quanto dovrebbe, cercando di proteggerla a tutti i costi, anche se questo vuol dire spezzarle il cuore, soprattutto quando lei gli dice di amarlo capisce che le cose si stanno spingendo troppo oltre, mettendo in pericolo maggiormente la vita di lei.

Ciò che adoro di tutti i libri letti della Armentrout è che lei è capace di trasformare una semplice storia d’amore in qualcosa di più – senza esagerare. Qualcosa che ti spinge, ti costringe a voltare pagina per vedere come andrà a finire.

Riesce sempre a cambiare le carte in tavola. Quando tu ti aspetti che i due tornino insieme, non lo fanno. Quando ti aspetti che si baciano, finiscono per litigare. Non va mai come avevi creduto, ma in realtà ti piace quello che leggi perché, appunto, non aspettavi avrebbe preso quella svolta.

Vi terrò aggiornati per quando leggerò il seguito,”Anima Divina”.

Alla prossima con ACOWAR,

Miriam.

Cuore puro

No Good Deed

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.