Crowned a Traitor di Kate Callaghan |Buon Natale e Buon 2021|

Crowned a Traitor di Kate Callaghan

|Buon Natale e Buon 2021|

Crowned a Traitor di Kate Callaghan |Buon Natale e Buon 2021|

Ciao Books Lovers,

pensavate il blog fosse già in vacanza? Quasi. Questo è l’ultimo post di questo 2020, chiudiamo con una recensione a 3.5, valutazione più alta di quanto si potrebbe dare a quest’anno se ci fosse da dare una valutazione, nella speranza che il 2021 rispecchi le nostre aspettative che tenendo conto della situazione attuali non solo molto alte, solo il necessario per tornare a vivere normalmente che dite?

Comunque, passando alla recensione, il libro di cui vi parlo oggi è un self inviatomi direttamente dall’autrice via Netgalley, non tradotto in italiano, si trova solo in lingua inglese, ed è Crowned a Traitor di Kate Callaghan, una fantasy, young adult, dove la tematica soprannaturale prevale su tutti perché la protagonista è Klara Lucifer, figlia di Lucifero stesso.

Ma cosa ci si potrebbe aspettare da una storia come questa se non che Klara non vuole affatto ciò che l’aspetta, non vuole nessuna responsabilità e non vuole comandare l’Inferno quando suo padre si ritirerà dai suoi doveri. Da anni è stata mandata per essere addestrata dalle regine dell’Inferno, Eva, Lilith e Abadan, ma lei è sempre stata una ribelle, con un lavoro segreto, e quasi una vita segreta.

Tutto cambia però quando a seguito di uno scontro rimane senza cuore letteramente ed è così costretta a dover andare da suo padre per farsene dare uno nuovo. Qui riincontra anche un suo vecchio amico e vecchia fiamma che a quanto pare è passato di grado diventando un personaggio importante nella corte di suo padre, Frendall. Ma ciò che più temeva Klara era il fatto che non sarebbe stato facile tornare a casa dalle Regine, e così è.

Suo padre vuole ritirarsi e vuole che lei prenda subito il suo ruolo al suo posto. Lei trova una scusa per non dover ancora salire sul trono, scappa persino via, ma da qui passerà tutto il resto del libro in fuga per tentare di raggiungere il mondo degli umani, e non sarà facile, e tra alleati e traditori, il libro finisce facendo rimanere col fiato sospeso e in trepidazione per il secondo volume.

Di per sè la storia ha molto potenziale, mi è piaciuta molto, ma come è stato anche segnalato all’autrice via social deve essere rivista bene perché è piena di errori grammaticali, e altri problemi anche di sintassi che se corretti darebbero un altro volto al libro. L’autrice stessa ha però promesso che si sarebbe presto rivolta ad un editor per la correzione, e si scusa con chi ha acquistato il libro su amazon che logicamente non è stato corretto.

La mia valutazione di 3.5 stelle, che si avvicina di più al 4, è dovuta proprio a questi problemi di prosa che a volte rendono confuso il concetto, in questo caso un o due volte, e altre volte rendono forse un po’ lenta la lettura proprio per come sono scritte le frasi. Ma per il resto come dicevo prima la storia mi è piaciuta un sacco e non oso immaginare cosa potrà succedere nei successivi volumi. Ho iniziato a shippare Klara con Frendall sin da quando lui è entrato in scena, spero entrambi siano più al centro dell’attenzione, e più uniti, nel secondo volume.

Crowned a Traitor di Kate Callaghan |Buon Natale e Buon 2021|

Crowned a Traitor di Kate Callaghan |Buon Natale e Buon 2021|

 

 

 

Crowned a Traitor di Kate Callaghan |Buon Natale e Buon 2021|

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.