Chasm di Ska W. Barnes

Chasm di Ska W. Barnes

Chasm di Ska W. Barnes

Ciao Books Lovers,

settimana scorsa vi ho fatto avere l’intervista a Ska W. Barnes, oggi vi faccio avere la recensione del suo primo libro, primo della duologia dell’abisso, intitolato Chasm. Il suo seguito si chiama Seven, e prima ancora di iniziare la recensione vi dico già che dovete recuperare questa duologia perché è più che valida.

Non fatemi intimorire del fatto che è un self published e non è passato attraverso una ce. Chasm è stata una delle letture più originali e scorrevoli, e interessanti che abbia letto negli ultimi tempi. La professionalità si nota in ogni pagina, e la scrittura dell’autrice vi tiene attaccati dalla prima all’ultima pagina.

In Chasm c’è la giusta quantità di romance con la giusta quantità di avventura, con elementi paranormali, creature particolari, gli abissali. Tradimenti e colpi di scena non mancano, e anche se può sembrare un libro grande, io l’ho divorato.

La storia parla di Jane, una ragazza che per lavoro fa la consulente e aiuta i veterani a superare i loro traumi. Un giorno però uno di questi lascia dei file super confidenziali nel suo ufficio e lei, spinta dalla curiosità, li legge mettendosi in grossi guai in un certo senso.

Perché ormai sa troppo e per questo è costretta a cambiare lavoro, ricevendo così un marchio indelebile intorno al polso, il marchio che contraddistingue tutti i guerrieri, tutto coloro nelle cui vene scorre anche sangue abissale. Questo marchio porta con sé anche abilità particolari, quello di Jane sarà di avere un istinto infallibile.

Viene trasferita alla Torre e qui le cose iniziano a farsi più interessanti. A parte conoscere delle persone ognuno dalla personalità diversa, Ethan – quello disponibile e amichevole; Oktober – l’amante delle armi ma un amica leale; Sasha – il morally gray character che evita relazioni umane con chiunque; Beth e Lucas – i geni della tecnologia; Rikhard – il capo in carica; e per finire Lauren – il medico della torre.

Un gruppo di persone totalmente diverse che insieme funzionano alla perfezione, con lo scopo di scoprire cosa sta succedendo di tanto strano in città e ostacolare i piani di un loro compagno guerriero che vuole distruggere tutto ciò che hanno costruito perché vuole il potere.

Questa storia mi ha preso dalla prima all’ultima pagina. Alcune cose successe tra alcuni personaggi mi hanno stupita molto perché inaspettati, ma mi hanno anche fatta innamorare del libro ancora di più. soprattutto il finale. Vedendo come stava andando la storia, mi ero già preparata psicologicamente per un brutto finale, sapendo che comunque ci sarebbe stato un seguito per continuare la storia, ma il finale è stato così bello che mi ha scaldato il cuore.

Per la prima volta in vita mia, durante la lettura, non mi sono innamorata del bad boy della situazione. Sasha è un personaggio molto particolare, ma forse non ha rubato il mio cuore perché di lui non se ne parla molto se non dopo un certo punto del libro.

Mi sono invece totalmente innamorata, sin dalla prima volta che è comparso, fino alla fine, di Ethan. Ethan come dicevo prima è il bravo ragazzo, quello che cerca sempre di aiutare, che tiene a tutti e che non vuole ferire nessuno. Ha il potere dell’empatia, e forse questo contribuisce a renderlo ciò che è. Sente tutte le emozioni in modo amplificato. Se fosse stato in un altra storia questo suo potere lo avrebbe fatto chiudersi in sé stesso e ignorare i suoi stessi poteri, ma Ethan invece abbraccia il suo potere e ne trae ogni beneficio cercando di aiutare gli altri.

Questa è una cosa che mi ha colpito molto di questo personaggio, la sua personalità mi ha colpita e tutt’ora ne sono totalmente innamorata.

Per quanto riguarda il genere del libro, come diceva anche Ska nell’intervista, è sicuramente New Adult, con i giusti punti di romance, ben piazzati. Non saprei che altro dire di questo libro davvero, è stata una bellissima sorpresa, soprattutto il modo in cui è strutturato all’interno, con file confidenziali, citazioni di canzoni ad inizio capitolo e diversi pov tutti in terza persona.

CHASM= LIBRO DA NON PERDERE

Chasm di Ska W. Barnes Link all’acquisto

 

 

Chasm di Ska W. Barnes

Chasm di Ska W. Barnes

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.