Book Haul di Gennaio e Febbraio

Book Haul di Gennaio e Febbraio

Book Haul di Gennaio e Febbraio

Buona Domenica a tutti,

sono consapevole di aver saltato due posti, ma per chi non ha sentito la notizia, sono stata nominata per ricevere il premio di Alfiere della Repubblica il 12 Marzo al Quirinale a Roma. La notizia mi è stata comunicata il 22 di questo mese, qualche giorno fa, e da allora sono iniziati ad arrivare i veri e propri impegni. Hanno iniziato a chiamarmi frequentemente per articoli e interviste, quindi ho dovuto mettere da parte il blog per dedicarmi ad altro, non ho avuto tempo neanche di leggere, perché è successo tutto così in fretta, in così pochi giorni.

Ma spero di rifarmi oggi con il Book Haul dei mesi di Gennaio e Febbraio, visto che ormai questo mese è agli sgoccioli, e non credo di fare altri acquisti in questi giorni.

Book Haul di Gennaio e Febbraio

Tower of Dawn di Sarah J. Maas

Editore: Bloomsbury

Formato: Special Edition B&N (Copertina rigida)

Trama: Chaol Westfall si è sempre definito in base alla sua incrollabile lealtà, forza e alla sua posizione di Capitano delle Guardie. Ma tutto questo è cambiato da quando Aelin ha mandato in frantumi il castello di vetro, da quando gli uomini di Chaol sono stati trucidati, da quando il Re di Adarlan gli ha risparmiato la vita, ma gli ha lasciato un corpo rotto. Ora lui e Nesryn salpano per Antica,  la roccaforte dell’Impero a sud del continente e dei leggendari guaritori di Torre Cesme. É la sola possibilità che Chaol ha di guarire, e con la guerra in arrivo a casa, la sopravvivenza di Dorian ed Aelin potrebbe dipendere dalla capacità di Chaol e Nesryn di convincere i regnanti di Antica ad allearsi con loro. Ma quello che scopriranno li cambierà entrambi e sarà ancor più importante per salvare Erilea di quanto potessero aver immaginato.

Book Haul di Gennaio e Febbraio

Robin Hood’s Dawn di Olivia Longueville and J.C. Plummer

Link alla recensione.

Formato: Copertina flessibile

Trama: Ambientato nel 12 ° secolo in Inghilterra e Francia, tempo di anarchia, intrighi e disordini, Robin Hood’s Dawn [Angevin World Publishing, 16 gennaio 2018] degli autori Olivia Longueville e JC Plummer offre ai lettori una storia accuratamente elaborata che fonde la storia reale con elementi chiave della leggenda di Robin Hood. In una storia intrigante che sottolinea il background e le dinamiche familiari di Robin come mai prima d’ora, i lettori saranno innegabilmente incantati mentre seguono Robin Fitzooth, un uomo falsamente condannato per un crimine scioccante che trova rifugio nella Foresta di Sherwood e diventa Robin Hood. Conducendo una banda di uomini contro le ingiustizie di uno sceriffo malevolo e dei suoi scagnozzi, Robin inizia a svelare una rete di tradimenti che minacciano la famiglia reale inglese. Dalle nebbie di un antico bosco, alle fastose corti reali brulicanti di intrighi e alle spiagge esotiche della Terra Santa, Robin Hood guida la battaglia in uno scontro tra bene e male, giustizia e tirannia, il futuro e il passato. Sviluppato in una trama frenetica con elementi di intrighi politici, moralità discutibile, avventura, romanticismo, suspense e mistero, Robin Hood’s Dawn fa parte di una avvincente rivisitazione in tre parti della leggenda di Robin Hood. Una lettura tempestiva e provocatoria che amplia la trama di questa famosa leggenda.

Book Haul di Gennaio e Febbraio

Birds of Wonder di Cynthia Robinson

Link alla recensione.

Formato: Copertina flessibile.

Trama: Una mattina di agosto mentre camminava con il suo cane, la professoressa di inglese della scuola superiore Beatrice Ousterhout inciampa sul cadavere di una studentessa, Amber Inglin, che avrebbe recitato la parte nella produzione di Beatrice della tragedia giacobina di John Webster, La duchessa di Malfi. A malapena in grado di parlare, Beatrice chiama la polizia. Vale a dire, lei chiama sua figlia. Jes è un detective con due anni di esperienza alle spalle e una vita personale composta principalmente da storie di una notte, tra cui il proprietario del campo in cui Beatrice ha trovato Amber.
Oltre a una casa e un campo, l’avvocato dei servizi per l’infanzia Liam Walsh possiede un vigneto, dove Amber Inglin, insieme a una manciata di altri adolescenti che hanno avuto difficoltà a negoziare il sistema adottivo, era una stagista. Incastonato tra le colline e i laghi della parte settentrionale di New York e raccontato in sei voci vivacemente distinte, questa narrativa complessa e originale racconta gli effetti increspati della morte di una giovane ragazza attraverso una comunità densamente intrecciata. A sua volta divertente, feroce, lirico e terrificante, BIRDS OF WONDER sonda i legami familiari, lo stress che li spezza e il passato che non ci ha mai veramente lasciato andare.

Book Haul di Gennaio e FebbraioHarry Potter e l’ordine della fenice di J. K. Rowling

Editore: Salani editore

Formato: Copertina Rigida, seconda edizione italiana

Trama:Harry Potter e l’Ordine della Fenice è il quinto romanzo di un ciclo composto da sette volumi scritti da Joanne Kathleen Rowling che ha come protagonista il giovane mago Harry Potter. Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d’ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l’ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno.

Book Haul di Gennaio e FebbraioHarry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling

Editore: Salani editore

Formato: Copertina Rigida, seconda edizione italiana

Trama: Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il sesto di sette episodi della famosissima saga di Harry Potter, scritta ed ideata da Joanne Kathleen Rowling, pubblicato il 16 luglio 2005 in lingua inglese. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l’ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest’anno?

Book Haul di Gennaio e Febbraio Animali fantastici e dove trovarli di J. K. Rowling

Editore: Salani editore

Formato: Copertina Rigida, Screenplay originale

Trama:Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un’avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato…

 

A presto,

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.