Blogtour – La nona casa di Leigh Bardugo – Presentazione libro e autrice

Blogtour – La nona casa di Leigh Bardugo – Presentazione libro e autrice

Blogtour - La nona casa di Leigh Bardugo - Presentazione libro e autrice

Ciao Books Lovers,

che bello poter ritornare a presentare le nuove uscite che, come nel caso de La nona casa di Leigh Bardugo, sono state posticipate molte volte causa coronavirus. Però finalmente è tornata un po’ di stabilità nell’editoria, abbiamo alcune date ufficiali per le prossime uscite, e oggi possiamo finalmente comuninciare il blogtour dedicato appunto a questo nuovo libro della Bardugo edito Mondadori. Questo blogtour vi accompagnerà per tutta la settimana e martedi 5, data d’uscita anche del libro, ci sarà il review party, quindi rimanete connessi.

Oggi è compito mio presentarvi il libro e l’autrice, anche se molto probabilmente Leigh Bardugo non ha bisogno di presentazioni. Autrice pluripremiata. I suoi ultimi capolavori in italia, sempre per Mondadori, sono stati Sei di corvi e Il regno corrotto, entrambi libri facenti parte del grande Grishaverse. E presto, sempre la nostra amatissima mondadori, dovrebbe portare l’intera trilogia originale del grishaverse.

Blogtour - La nona casa di Leigh Bardugo - Presentazione libro e autrice

Leigh Bardugo. è una scrittrice YA e fantasy di origini palestinesi, autrice best seller del «New York Times». Da piccola ritagliava e indossava coroncine e braccialetti di carta, sognando di essere Wonder Woman. Oggi vive a Los Angeles, dove potrebbe capitarvi di sentirla cantare con la sua band.

Autrice de La trilogia Grisha (Shadow and bone, Siege and storm, Ruin and rising), tante short stories inedite in Italia, la duologia di Sei di corvi e Il regno corrotto, la duologia su Nikolai, sempre personaggio del Grishaverse, inedita in Italia, Wonderwoman: worbringer e La nona casa.

Blogtour - La nona casa di Leigh Bardugo - Presentazione libro e autrice

La nona casa, come vi dirò anche nella recensione, non ha un genere specifico. Dovrebbe essere un horror, ma è molto altro. Un paranormal ambientato a Yale, molto realistico e allo stesso tempo fantastico. Un romanzo i quali veri protagonisti sono loro, i fantasmi. Direi proprio che un libro da scoprire ma non vi rivelo molto, lascio le parti succulente per la recensione. Intanto vi lascio la trama e vi invito di seguire anche le altre tappe per entrare di più nel vivo della storia, la amerete.

Blogtour - La nona casa di Leigh Bardugo - Presentazione libro e autrice

Galaxy “Alex” Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent’anni, è l’unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l’impensabile. Ancora costretta in un letto d’ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov’è l’inganno? E perché proprio lei?

Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto “tombe” senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.

Blogtour - La nona casa di Leigh Bardugo - Presentazione libro e autrice

 

 

Blogtour - La nona casa di Leigh Bardugo - Presentazione libro e autrice

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.