Crea sito

Blogtour – La città di ottone di S. A. Chakraborty – Nahri

Blogtour – La città di ottone di S. A. Chakraborty – Nahri

Blogtour - La città di ottone di S. A. Chakraborty - Nahri

Ciao Books Lovers,

oggi vi voglio parlare della protagonista di un libro molto interessante in un uscita la prossima settimana per Oscar Mondadori, quindi vi consiglio di rimanere connessi perché ci sarà anche il review party. Vi consiglio ugualmente di seguire il banner del Blogtour per scoprire di più il mondo della città d’ottone e di tutte le sue curiosità.

Come dicevo, il mio compito di oggi è di presentarvi Nahri, la nostra protagonista che vive al Cairo e conduce una vita alquanto difficile. Ha abilità particolari, ma nessuno potrà mai venirne a conoscenza, e usa queste abilità per aiutare e anche truffare i cittadini che passano dal suo negozio per pagarsi le bollette, comprarsi da mangiare e magari un giorno riuscire ad andare a Istanbul per studiare e diventare medico.

Una delle sue capacità è quella di apprendere le lingue velocemente e di conseguenza essere in grado di parlarle, e ha “strane abilità” come viene scritto all’inizio del libro per capire se qualcuno è malato e anche di cosa, e anche a volte come curarlo.

Nahri è una ragazza tenace e coraggiosa, capelli e occhi neri e pelle mulatta. Ma Nahri ha qualcosa in più, è l’ultima dei Nahid, un tipo di Jinn, Daeva, molto potenti, che per le loro abilità sono stati sterminati dai demoni, e proprio per questo è una risorsa molto preziosa che i Jinn, una volta scoperta la sua esistenza, vogliono per sè, e i demoni vogliono uccidere.

Avrà al suo fianco valorosi amici, tra cui Dara – di cui ci parlerà domani Lara su Diario di un sogno – ma non tutti coloro che staranno al suo fianco lo faranno per amicizia. Crede di essere solo una mezzosangue, ma presto scoprirà che nè lei nè Dara hanno mai saputo tutta la verità. Ha molto da scoprire sul suo contro, sulle sue abilità di guaritrice, su cosa è successo alla sua famiglia.

L’unico modo per scoprire di più sul suo conto sarà leggere tutta la trilogia, speriamo la Oscar faccia presto a pubblicarla tutta, aspetto con ansia gli altri volumi, e vi aspetto il 3 qui sul blog per la recensione.

Blogtour - La città di ottone di S. A. Chakraborty - Nahri

Blogtour - La città di ottone di S. A. Chakraborty - Nahri

Blogtour - La città di ottone di S. A. Chakraborty - Nahri

Blogtour - La città di ottone di S. A. Chakraborty - Nahri

 

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.