Crea sito

Blogtour – I fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare – Come il fantasy può influenzare la vita

Blogtour – I fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare – Come il fantasy può influenzare la vita

Blogtour - I fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare - Come il fantasy può influenzare la vita

Bentornati Books Lovers,

Oggi continua il blogtour dedicato a I fantasmi del mercato delle ombre di Cassie Clare e co. ed io sono qui per parlarvi di come il fantasy può influenzare la vita, in meglio direi.

Leggere libri fantasy ha completamente stravolto la mia vita. Come prima cosa, che per me è anche la più importante, mi ha fatto avvicinare alla scrittura e mi ha fatto raggiungere obbiettivi che non mi sarei mai aspettata in vita mia, come il titolo ad Alfiere della Repubblica.

Ma il fantasy è stato molto importante anche perché mi ha aiutato a vivere una vita diversa, a scoprire cose nuove ed estraniarmi dal ambiente circostante che nella maggior parte dei casi non è dei migliori, soprattutto dove vivo io.

Secondo me il fantasy ha dei vantaggi proprio perché permette all’autore di creare dei mondi totalmente nuovi e diversi, non delle utopie, ma comunque mondi che, pur sempre vicini alle nostre realtà, ci permettono di usare la nostra immaginazione, la qualità più forte e importante secondo me, qualità che ci da la possibilità di fare tutto ciò che vogliamo oltre ogni immaginazione.

Di fantasy oggi se ne trovano di tutti i tipi, ed ogni giorno se ne crea un sottogenere nuovo, senza mai però perdere quel tocco che lo rende unico. Il fantasy può spaziare dai libri per bambini, ai libri per giovani adulti e adulti. Non ha limiti e questa è la sua qualità più grande. Molte storie sono simili tra loro, ma molte sono in grado di aprirci gli occhi con cose nuove, mai viste prima e piene di un significato che dopo solo saper essere colto.

Il fantasy può davvero cambiare la vita e renderci più felici, al contrario magari di alcuni generi come horror e thriller che sono mirati a creare angoscia e paura. Forse questo è proprio uno dei motivi per cui io leggo maggiormente fantasy, posso solo dire che non mi sono mai pentita di aver fatto questa scelta, quella di leggere, e leggere fantasy, che molti definiscono un genere infantile ma che in realtà è molto, ma molto di più. Da un senso diverso alle cose ed ha un potere particolare che nessun altro genere potrà mai copiare.

Blogtour - I fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare - Come il fantasy può influenzare la vita

 

 

Blogtour - I fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare - Come il fantasy può influenzare la vita

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.