Crea sito

Blog Tour – Tu sei parte di me – Clara Sanchez

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

Buongiorno Books Lovers,

prosegue il blogtour dedicato a Tu sei parte di me, edito Garzanti. Questo è un blog tour davvero, davvero particolare. Vi riepilogo come funziona così da potervi orientare meglio in questi giorni di tappe. Questo blog tour è particolare perché ogni blog non ospiterà solo una tappa, bensì ne ospiterà 7. Una ogni giorno dal 15 al 21. Ogni tappa presenterà una delle autrici che hanno collaborato nella scrittura di Tu sei parte di me.

L’autrice di oggi è Clara Sanchez.

Lei e altre autrici in questo libro, Tu sei parte di me, si sono confrontate sullo stesso tema affrontato in modo ogni volta diverso. Il racconto di Clara è tratto da una storia vera. Parla di una neo-mamma. Quando la sua bambina, Lucia, nasce la sua vita cambia totalmente. Lucia diventa la sua vita, finendo per allontanarsi dai suoi genitori e da suo marito Enrique, che presto, per la mancanza di attenzioni della moglie trova un amante. Le cose tra moglie e marito vanno presto a rotoli, ma a lei non importa niente se non si Lucia. Le compra le cose più costose, la vizia e così lei quando va a scuola finisce per essere considerata una snob che non piace a nessuno perché si sentiva superiore degli altri. Lucia non riuscì nemmeno a ricevere la borsa di studio all’università e sua madre cominciò a ritenersi sfortunata. Entrò anche in gioco l’amante dell’ex marito, che aiutò Lucia a trovare lavoro, ma quando Enrique e Hortensia si lasciarono madre e figlia furono colpite da una tragedia inaspettata.L’amore di sua madre per Lucia era un amore possessiva, che alla fine l’ha spinta a fare cose impensabili, solo per amore. 

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

Clara Sánchez è l’unica scrittrice ad aver vinto con i suoi romanzi i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara con La meraviglia degli anni imperfetti, il premio Nadal con Il profumo delle foglie di limone, bestseller che ha venduto un milione di copie, in cima alle classifiche di vendita per anni, e il premio Planeta con Le cose che sai di me. In Italia sono tuttiBlog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez pubblicati da Garzanti, come anche La voce invisibile del vento, Le mille luci del mattinoEntra nella mia vita, e l’attesissimo seguito del ProfumoLo stupore di una notte di luce. Per ultimi sono usciti il suo esordio, La forza imprevedibile delle parole, e in anteprima italiana l’ultimo romanzo, L’amante silenzioso.

Le opere:

  1.  La forza imprevedibile delle parole, Garzanti, Milano, 2017
  2. No es distinta la noche, 1990
  3. El palacio varado, 1995
  4. Desde el mirador, 1996
  5. El misterio de todos los días, 1999
  6. La meraviglia degli anni imperfetti, Garzanti, Milano, 2016
  7. Le mille luci del mattino, Garzanti, Milano, 2015
  8. La voce invisibile del vento, Garzanti, Milano, 2012
  9. Il profumo delle foglie di limone, Garzanti, Milano, 2011
  10. Entra nella mia vita, Garzanti, Milano, 2013
  11. Le cose che sai di me, Garzanti, Milano, 2014
  12. Lo stupore di una notte di luce, Garzanti, Milano, 2016
  13. L’amante silenzioso, Garzanti, Milano, 2018

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

Clara Sanchez è sempre in grado di stupire con le sue storie, è per questo che i lettori attendono i suoi libri con così tanta trepidazione. Ogni cosa nei suoi romanzi prende vita, a partire dai personaggi, all’ambientazione. Sembra quesi che le sue storie possano essere toccate con mano.

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

Rigogliose piante di un verde smeraldo addobbano il patio dove si svolge la cena. Isabel è lì su invito di un’ambasciata spagnola in Africa. Tutti credono che sia una giovane fotografa con la voglia di immortalare i colori e i panorami di quella terra bruciata dal sole. Ma non è questa la verità. Isabel sta cercando qualcuno. Sta cercando, per conto dei suoi genitori, Ezequiel, che si è lasciato tutto alle spalle per ritrovare sé stesso. È stato un uomo a fargli credere di non aver bisogno di null’altro, Maína, che con il suo potere carismatico di persuasione ha legato a sé diverse persone che come Ezequiel si sentivano perse. Perse come amanti silenziosi in cerca d’amore. Isabel deve salvarlo. Deve farlo perché non ci è riuscita con suo fratello che si è affidato a qualcuno con le stesse capacità manipolatorie. Per questo ha accettato questa strana missione, apparentemente semplice: trovare Ezequiel e capire se sta bene. Ma quando Isabel incontra finalmente il ragazzo e conosce Maína capisce che dietro l’obiettivo di regalare nuove prospettive di vita a chi credeva di non averne si cela qualcosa di molto più grande. Attraversando i piccoli villaggi e la natura incontaminata, Isabel si accorge di strani movimenti, nei quali sembra invischiato anche Ezequiel. C’è qualcosa che non torna. Eppure sa che non può fare troppe domande. Perché rischia di essere condizionata e di perdere anche lei il controllo. Perché la sua copertura di fotografa può cadere da un momento all’altro. Perché da sola non è facile farsi scudo da una rete di intrighi e loschi affari.

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

3 Motivi per leggere i libri di Clara Sanchez:

  1. Lo stile di Clara è inconfondibile;
  2. Il lettore viene letteralmente catapultato dentro la sua storia;
  3. Ha il coraggio di affrontare temi che nessuno affronta.

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

E una vocina dentro di lei rispose: perché no, Natalia, perché no? E avvertì un’immensa allegria interiore, come se nelle vene le scorresse puro champagne. Poi la vocina le chiese: Cosa nasconde questo segreto? E lei dovette essere sincera e ammettere: un’avventura [LA FORZA IMPREVEDIBILE DELLE PAROLE]

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

 

 

Blog Tour - Tu sei parte di me - Clara Sanchez

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.