Blog Tour: Robin Hood’s Dawn di Olivia Longueville and J.C. Plummer

Blog Tour: Robin Hood’s Dawn di Olivia Longueville and J.C. Plummer

Blog Tour: Robin Hood's Dawn di Olivia Longueville and J.C. Plummer

UN REGNO SOTTO L’ASSALTO, UNA cospirazione NATa Dall’ANARCHIA, E UN EROE IN PIEDI CONTRO LA TIRANNIA

Un racconto nato sia dalla storia che dal folklore: un retelling unico della leggenda di Robin Hood.

Ambientato nel 12 ° secolo in Inghilterra e Francia, tempo di anarchia, intrighi e disordini, Robin Hood’s Dawn [Angevin World Publishing, 16 gennaio 2018] degli autori Olivia Longueville e JC Plummer offre ai lettori una storia accuratamente elaborata che fonde la storia reale con elementi chiave della leggenda di Robin Hood. In una storia intrigante che sottolinea il background e le dinamiche familiari di Robin come mai prima d’ora, i lettori saranno innegabilmente incantati mentre seguono Robin Fitzooth, un uomo falsamente condannato per un crimine scioccante che trova rifugio nella Foresta di Sherwood e diventa Robin Hood. Conducendo una banda di uomini contro le ingiustizie di uno sceriffo malevolo e dei suoi scagnozzi, Robin inizia a svelare una rete di tradimenti che minacciano la famiglia reale inglese. Dalle nebbie di un antico bosco, alle fastose corti reali brulicanti di intrighi e alle spiagge esotiche della Terra Santa, Robin Hood guida la battaglia in uno scontro tra bene e male, giustizia e tirannia, il futuro e il passato. Sviluppato in una trama frenetica con elementi di intrighi politici, moralità discutibile, avventura, romanticismo, suspense e mistero, Robin Hood’s Dawn fa parte di una avvincente rivisitazione in tre parti della leggenda di Robin Hood. Una lettura tempestiva e provocatoria che amplia la trama di questa famosa leggenda, Robin Hood’s Dawn rivela:

  • Dettaglio storico negli eventi, personaggi e luoghi in tutta la trama
  • Le caratteristiche intrinsecamente crude di Robin Hood: un uomo indomabile, intelligente e onorato che è anche troppo sicuro di sé e spericolato
  • La trasformazione di Lady Marian in un potente personaggio femminile che affronta il pericolo con uno spirito intrepido
  • E molto di più!

Recensione:

Questo libro stupendo mi ha ricordato molto la serie TV di Robin Hood che come attore protagonista aveva Jonas Armstrong, e grazie a questa serie TV che mi sono innamorata del mondo di Robin Hood, un giustiziere che agiva in un mondo in cui la politica era ingiusta e cercava di fare di tutto per i poveri, anche rischiando la sua stessa vita e quella dei suoi compagni.

Ed anche nel libro abbiamo questo affascinante ragazzo, di umili origini, e un villaggio da salvaguardare, che a causa dell’odio da parte dello sceriffo nei suoi confronti, sempre pronto ad incolparlo e anche mandarlo alla gogna, è costretto a scappare.

Nella foresta trova altri fuori legge come lui, che lo aiutano. Dopo un duello con Little John, a capo di questi fuori legge, diventa il nuovo leader, e la prima cosa che fa, in una notte di luna nuova, è quella di andare a salvare Lady Marian dalle grinfie dello sceriffo.

Ma come sapete lo sceriffo non si da mai per vinto, e poi c’è anche Sir Guy che vuole Marian per sé, perché sostiene di amarla, e molto altro ancora in questa prima parte di un retelling formato da tre parti.

I personaggi sono molto vividi, e forti, pieni di personalità proprie, soprattutto il personaggio di Marian, che non è la solita donzella in pericolo, bensì qualcuno che riesce a cavarsela da sola, a proteggersi quando Robin non c’è.

Blog Tour: Robin Hood's Dawn di Olivia Longueville and J.C. Plummer

Alla prossima,

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.